Involtini con crema di broccoli e mozzarella

Gli involtini con crema di broccoli e mozzarella sono un delizioso e nutriente secondo piatto, ricco di verdura. Sono perfetti sia per un semplice pasto in famiglia, sia per un’occasione speciale. Potrete gustare questa ricetta calda, in questo caso la mozzarella filerà 😉 , oppure a temperatura ambiente. Potrete realizzare questi golosi involtini con e senza bimby.

involtini con crema di broccoli e mozzarella 1Dose per 2 persone

Involtini con crema di broccoli e mozzarella

Ingredienti:

· 300 g tacchino a fettine sottili.
· 100 g broccoli
· 100 g mozzarella
· sale e pepe q.b.
· olio q.b.

Preparazione:

Procedimento tradizionale

Lavare i broccoli sotto acqua corrente e tagliare le cimette. Inserire le cimette all’interno di un mixer, aggiungere un filo d’olio e frullare fino ad ottenere una purea.

Trasferire la crema di broccoli all’interno di un pentolino e cuocere per qualche minuto a fiamma medio bassa. Aggiustare con sale.

Tagliare a fettine sottili la mozzarella. Aggiustare la carne con sale ed una spolverata di pepe.

Spalmare uno strato di crema di broccoli sopra a ciascuna fettina di petto di tacchino, quindi ricoprire con la mozzarella ed arrotolare. Chiudere gli involtini.

involtini con crema di broccoli e mozzarella - passo passo

In una padella antiaderente, versare un filo d’olio, quindi cuocere gli involtini a fiamma medio bassa, girandoli a metà cottura. Saranno necessari circa 10-15 minuti.

involtini con crema di broccoli e mozzarella 2

Procedimento bimby

Lavare i broccoli sotto acqua corrente e tagliare le cimette. Inserire le cimette dei broccoli all’interno del boccale del bimby, quindi aggiungere un filo d’olio e tritare vel. Turbo – 1 secondo per 2 volte. Riunire sul fondo con una spatola.

Cuocere la purea di broccoli per 4 min. – 100° – vel. 1 e tenere da parte.

Inserire l’acqua nel boccale del bimby, accedendere il bimby ed impostarlo a temperatura varoma – vel. 1.

Nel frattempo, tagliare a fettine sottili la mozzarella. Aggiustare la carne con sale ed una spolverata di pepe.

Spalmare uno strato di crema di broccoli sopra a ciascuna fettina di petto di tacchino, quindi ricoprire con la mozzarella ed arrotolare. Chiudere gli involtini.

involtini con crema di broccoli e mozzarella - passo passo

Non appena il bimby avrà raggiunto la temperatura varoma, adagiare gli involtini all’interno del varoma e cuocere per 20 min. – varoma – vel. 1..

involtini con crema di broccoli e mozzarella 3

Potrebbe interessarti anche:
Rollè di tacchino con frittata e prosciutto http://blog.giallozafferano.it/amarelabuonacucina/rolle-tacchino-frittata-prosciutto/
Involtini di carne con frittata e prosciutto http://blog.giallozafferano.it/amarelabuonacucina/involtini-di-carne-con-frittata-e-formaggio/
Insalata di fagiolini e petto di tacchino http://blog.giallozafferano.it/amarelabuonacucina/insalata-di-fagiolini-e-petto-di-tacchino/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.