Crea sito

Girelle al salmone

Gustose e semplicissime girelle al salmone, perfette in moltissime occasioni, a partire da un aperitivo, fino ad arrivare ad un buffet ed un antipasto. Le girelle al salmone sono ottime anche per il periodo natalizio. Si preparano in pochissimi minuti, senza utilizzare forno e fornelli ed il successo è assicurato. Potrete realizzarle con pochissimi ingredienti e possono essere preparate anche in anticipo, si conservano in frigorifero per circa 2 giorni. Potrete realizzarle sia piccole che grandi, basterà solamente diminuire oppure aumentare le dosi degli ingredienti. Scopriamo insieme come realizzare queste semplici quanto deliziose girelle al salmone!

girelle al salmoneDose per 4 persone

Girelle al salmone

Ingredienti:
· 1 fetta di pane per tramezzini
· 80 g salmone affumicato
· 40 g formaggio spalmabile tipo “philadelphia”

Preparazione:

Con l’aiuto di un mattarello, assottigliare la fetta di pane per tramezzini. Per ottenere delle girelle piccole, dividere in due parti uguali la fetta di pane per tramezzini, se invece, preferite ottenere delle girelle più grandi, dovrete lasciare la fetta di pane per tramezzini intera.

Spalmare il formaggio su tutta la superficie del pane, facendo attenzione a lasciare un pò di spazio vicino a ciascun bordo.

Stendere le fettine di salmone affumicato sopra al formaggio spalmabile e arrotolare su se stessa ciascuna fettina di pane per tramezzini, in modo da formare due rotolini.

Far riposare i rotolini in frigorifero per almeno 30 minuti, avvolti con pellicola trasparente.

Tagliare a rondelle alte circa 1 cm le girelle al salmone e conservarle in frigorifero fino al momento di servirle in tavola.

Potrebbe interessarti anche:
Albero di girelle di sfoglia filanti con spinaci e salmone https://blog.giallozafferano.it/amarelabuonacucina/albero-di-girelle-di-sfoglia-filanti-spinaci-salmone/
Tronchetto di Natale salato con mousse al prosciutto https://blog.giallozafferano.it/amarelabuonacucina/tronchetto-natale-salato-con-mousse-al-prosciutto/
Rotolo di frittata di spinaci ripieno con salsiccia e mozzarella https://blog.giallozafferano.it/amarelabuonacucina/rotolo-di-frittata-agli-spinaci/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.