Frittata di piselli

Semplice e deliziosa, la frittata di piselli è una deliziosa pietanza a base di uova e pisellini. E’ perfetta in molte occasioni e può essere realizzata in pochissimi minuti. Ottima sia come antipasto che come secondo piatto, la frittata di pisellini è perfetta anche per un buffet ed un aperitivo.

frittata di piselli

Dose per 2 persone

Frittata di piselli

Ingredienti:

· 150 g piselli freschi sgranati
· 3 uova
· 1 cucchiaio di parmigiano grattugiato
· sale e pepe q.b.
· olio q.b.

Preparazione:

Procedimento tradizionale

In una padella antiaderente,cuocere i piselli con un filo d’olio, per circa 5 minuti. Aggiustare con sale ed una spolverata di pepe.

Nel frattempo, sbattere le uova con una forchetta, aggiungere il parmigiano e aggiustare con sale ed una spolverata di pepe. Aggiungere i pisellini alle uova ed amalgamare.

Oliare una padella e procedere con la cottura della frittata. Cuocere la frittata a fiamma medio-bassa. Girare la frittata e terminare la cottura. Lasciar intiepidire.

Procedimento bimby

Inserire i piselli ed un filo d’olio nel boccale del bimby e cuocere per 5 min. – 100° – antiorario, vel. 1.

Nel frattempo, sbattere le uova con una forchetta, aggiungere il parmigiano e aggiustare con sale ed una spolverata di pepe. Aggiungere i pisellini alle uova ed amalgamare.

Inserire l’acqua nel boccale del bimby ed impostare la temperatua varoma – vel. 1. Nel frattempo, foderare il varoma con della carta forno strizzata, sopra la quale andrete a versare il composto di uova e piselli.

Non appena il bimby avrà raggiunto la temperatura varoma, adagiare il varoma sopra al coperchio e cuocere la frittata per 8 min. – varoma – vel. 1. Lasciar intiepidire.

Potrebbe interessarti anche:
Involtini di manzo con frittata di piselli http://blog.giallozafferano.it/amarelabuonacucina/involtini-di-manzo-frittata-piselli/
Arista di maiale al latte con crema di pisellini http://blog.giallozafferano.it/amarelabuonacucina/arista-di-maiale-al-latte-con-crema-di-pisellini/
Tagliatelle con pisellini, prosciutto e panna http://blog.giallozafferano.it/amarelabuonacucina/tagliatelle-con-pisellini-prosciutto-e-panna/

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.