L’estratto ace è una gustosa bevanda a base di arancia, carota e limone. Questo estratto è perfetto per la colazione e per la merenda. Potrai realizzare l’estratto ace con un estrattore per frutta e verdura, ma se non ne hai uno, potrai tranquillamente utilizzare una centrifuga, il risultato sarà leggermente diverso, però, potrai ottenere comunque una gustosa e nutriente bevanda gusto ace. Ti consiglio di realizzare l’estratto ace utilizzando frutta matura.
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Porzioni2
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 3Arance
- 1Limone
- 1Carota
Strumenti
- Estrattore
- 1 Tagliere
- 1 Coltello
- 1 Pelapatate (facoltativo)
Preparazione
Lavare la carota sotto acqua corrente, eliminare le estremità e pulire la parte esterna della carota. Potrai aiutarti con un pelapatate, oppure con un coltello, grattando la superficie della carota. Tagliare a pezzi la carota.
Sbucciare le arance e tagliarle a piccoli pezzettini. Eliminare la scorza del limone e tagliarlo a pezzettini.
Inserire la frutta e la verdura precedentemente sbucciata nell’incavo dell’estrattore del succo, alternandola. Azionare l’estrattore, fino a che non avrai finito la frutta. Terminare la preparazione quando tutta la frutta sarà stata lavorata.
Amalgamare bene il succo. A piacimento, potrai aggiungere un cucchiaino di zucchero.
Note e consigli
– Per una versione più dolce, potrai aggiungere un cucchiaino di zucchero.
– A piacimento, potrai allungare l’estratto con un pò di acqua.
– Le dosi della ricetta sono indicative, la quantità di succo che otterrai, dipende molto dalla grandezza della frutta e della verdura e dalla quantità di acqua in esse contenuta.
– Ti consiglio di gustare l’estratto appena preparato, tuttavia, potrai conservarla alcune ore in frigorifero, se versi il succo in un’apposita boccetta coperta (io ho utilizzato il vetro).
Potrebbe interessarti anche:
Estratto uva e mela – Centrifuga di ananas, limone e zenzero – Centrifuga di ananas e mandarini
Per rimanere sempre aggiornati sulle mie ricette, seguitemi su facebook, twitter ed instagram.