Cioccolatini al riso soffiato

Golosi cioccolatini al riso soffiato, facilissimi e veloci da realizzare. Perfetti in qualsiasi momento della giornata, questi cioccolatini sono perfetti anche per un goloso regalo. Vi basteranno due ingredienti per realizzarli e 5 minuti d’orologio, ed il successo è garantito. Per realizzarli ho utilizzato il cioccolato fondente, ma voi potrete preparare questi deliziosi cioccolatini al riso soffiato anche utilizzando il cioccolato al latte ed il cioccolato bianco. Potrete realizzarli sia con il bimby, sia seguendo il procedimento tradizionale. Potrete realizzare gli cioccolatini e posizionarli all’interno dei pirottini di carta, ma se non ne disponte, potrete posizionare gli cioccolatini sopra la carta da forno, in modo da riuscire a staccarli facilmente. Arrivano ospiti all’improvviso??? Ecco la ricetta perfetta per voi…2 ingredienti e 5 minuti per la preparazione!!

cioccolatini al riso soffiatoDose per circa 15 cioccolatini

Cioccolatini al riso soffiato

Ingredienti:
· 100 g cioccolato fondente
· 10 g riso soffiato

Preparazione:

Procedimento tradizionale

Tritare grossolanamente il cioccolato e sciogliere a bagnomaria o al microonde. Amalgamare bene e lasciar indiepidire per qualche minuto, girando di tanto in tanto.

Incorporare il riso soffiato al cioccolato fuso ed amalgamare bene. Con l’aiuto di un cucchiaino, formare i cioccolatini che andrete ad adagiare all’interno di appositi pirottini di carta, oppure sopra a carta forno. Far raffreddare completamente in frigorifero per almeno 1 ora.

Procedimento bimby

Inserire il cioccolato nel boccale del bimby e sciogliere per 3 min. – 50° – vel. 3.

Incorporare il riso soffiato al cioccolato fuso ed amalgamare bene con la spatola. Con l’aiuto di un cucchiaino, formare i cioccolatini che andrete ad adagiare all’interno di appositi pirottini di carta, oppure sopra a carta forno. Far raffreddare completamente in frigorifero per almeno 1 ora.

Potrebbe interessarti anche:
Crostatine mascarpone e cioccolato http://blog.giallozafferano.it/amarelabuonacucina/crostatine-mascarpone-cioccolato/
Tartufi cioccolato e rum http://blog.giallozafferano.it/amarelabuonacucina/tartufi-cioccolato-e-rum/
Mini crostatine con frolla al cacao e crema diplomatica http://blog.giallozafferano.it/amarelabuonacucina/mini-crostatine-con-frolla-al-cacao-e-crema-diplomatica/

 

Per rimanere sempre aggiornati sulle mie ricette, seguitemi su facebook, twitter e google+.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.