Cheesecake alle pesche

Un dolce fresco, goloso e colorato, perfetto per l’estate! La cheesecake alle pesche è facile da realizzare ed è perfetta in molte occasioni. Vi consiglio di realizzarla in anticipo, in modo da farla riposare a lungo in frigorifero. Questa gustosa cheesecake si realizza senza utilizzare la colla di pesce. Scopriamo insieme come preparare una deliziosa cheesecake alle pesche con procedimento tradizionale, oppure con procedimento bimby!

cheesecake alle pesche 2
  • Preparazione: 30 Minuti
  • Cottura:
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 6-8 persone
  • Costo: Medio

Ingredienti

Per la base

  • 250 g Biscotti Digestive
  • 125 g Burro

Per la crema

  • 250 g Mascarpone
  • 250 g Formaggio fresco spalmabile
  • 125 g Yogurt alla pesca
  • 1 Pesca noce
  • 3 cucchiai Zucchero

Per decorare

  • 2 Pesche noci

Preparazione

Procedimento tradizionale

  1. In un pentolino, sciogliere il burro (potrete sciogliere il burro anche con il forno a microonde). Lasciar intiepidire. Foderare uno stampo a cerniera con della carta forno o della pellicola trasparente.

  2. Nel frattempo, con l’aiuto di un mixer, tritare i biscotti. Amalgamare il burro precedentemente fuso ed i biscotti tritati, con i quali andrete a formare uno strato compatto sulla superficie della tortiera. Inserire lo stampo in frigorifero e far riposare per almeno mezz’ora.

  3. Lavare la pesca, eliminare il nocciolo e tagliarla a piccoli pezzettini. Se lo preferite, potrete anche sbucciarla. Tenere da parte.

  4. Con l’aiuto delle fruste elettriche, lavorare il mascarpone. Incorporare il formaggio spalmabile e continuare a montare fino ad ottenere un composto cremoso. Infine, incorporare lo zucchero, lo yogurt alla pesca e la pesca precedentemente tagliata. Continuare a montare fino a che tutti gli ingredienti non si saranno ben amalgamati. Trasferire la crema sulla base di biscotti, livellare bene con l’aiuto di una spatola e riporre in frigorifero per almeno 8 ore.

  5. Prima di servire la torta, procedere con la decorazione. Lavare le pesche e tagliarle a fettine sottili. Potrete tagliarle a mano, oppure aiutarvi con una mandolina, così da ottenere fettine sottili e uguali. Decorare la cheesecake con le pesche e conservare in frigorifero.

Procedimento bimby

  1. In un pentolino, sciogliere il burro (potrete sciogliere il burro anche con il forno a microonde). Lasciar intiepidire. Foderare uno stampo a cerniera con della carta forno o della pellicola trasparente.

  2. Inserire i biscotti nel boccale del bimby e tritare per 6 sec. – vel. 7. Riunire sul fondo con la spatola, incorporare il burro fuso ed amalgamare per 20 sec. – vel. 3.5. Formare uno strato compatto sulla superficie della tortiera. Inserire lo stampo in frigorifero e far riposare per almeno mezz’ora.

  3. Lavare la pesca, eliminare il nocciolo e tagliarla a piccoli pezzettini. Se lo preferite, potrete anche sbucciarla. Tenere da parte.

  4. Nel boccale pulito, inserire il mascarpone e lavorare per 15 sec. – vel. 3. Incorporare il formaggio spalmabile ed amalgamare per 15 sec. – vel. 3. Infine, incorporare lo zucchero, lo yogurt alle pesche e la pesca precedentemente tagliata ed amalgamare per 1 min. – vel. 3.

  5. Procedere con la preparazione del dolce come descritto nel procedimento tradizionale.

Se ti è piaciuta la ricetta…

Se ti è piaciuta questa ricetta, potrebbe interessarti anche:
Cheesecake al cioccolato bianco e marmellata di more https://blog.giallozafferano.it/amarelabuonacucina/cheesecake-cioccolato-bianco-marmellata-more/
Cheesecake al cocco e cioccolato https://blog.giallozafferano.it/amarelabuonacucina/cheesecake-al-cocco-e-cioccolato/
Cheesecake al vetro al cioccolato e pesche https://blog.giallozafferano.it/amarelabuonacucina/cheesecake-al-vetro-al-cioccolato-pesche/

 

Per rimanere sempre aggiornati sulle mie ricette, seguitemi su facebook,twitter , google+ ed instagram.
Per non perderti le video ricette, iscrivi al mio canale Youtube.
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.