Crea sito

Finta carbonara con prosciutto

Una deliziosa e cremosa variante alla classica carbonara, facile da realizzare e pronta in pochi minuti. Potrete realizzara con pochi e semplici ingredienti ed il successo è assicurato! Questo piatto è perfetto per un semplice pasto in famiglia ed è ottimo anche per una cena tra amici…scopri come realizzare in casa la finta carbonara con prosciutto e corri a preparare gli ingredienti per realizzarla!

carbonara con prosciuttoDose per 2 persone

Finta carbonara con prosciutto

Ingredienti:

· 200 g spaghetti
· 200 g prosciutto crudo (tagliato a dadini)
· 2 uova
· parmigiano q.b.
· pecorino q.b.
· sale e pepe q.b.

Preparazione:

In una pentola capiente, portare ad ebollizione abbondante acqua. Non appena l’acqua raggiunge il bollore, salarla e procedere con la normale cottura degli spaghetti, come indicato sulla confezione.

Se disponete di un pezzo di prosciutto intero, tagliatelo a cubettini di egual misura.

Scaldare una padella antiaderente, non appena sarà calda, rosolare il prosciutto crudo per alcuni minuti.

In una pirofila, sbattere le uova, aggiungere il parmigiano ed il pecorino grattugiati ed amalgamare bene. Aggiungere il pepe nero e sbattere ancora per qualche istante. Vi consiglio di non salare le uova, in quanto il prosciutto crudo è già piuttosto saporito, ma se voi lo desiderate, potrete aggiungere anche il sale. Tenere da parte.

Non appena la pasta sarà cotta, scolarla e saltarla in padella con il prosciutto crudo. Amalgamare bene e spegnere il fornello. Incorporare le uova sbattute ed amalgamare velocemente, in modo da ottenere un piatto cremoso. Impiattare gli spaghetti alla finta carbonara con prosciutto, spolverare con del pepe nero e servire caldo.

Potrebbe interessarti anche:
Spaghetti con aglio, acciughe e prezzemolo https://blog.giallozafferano.it/amarelabuonacucina/spaghetti-aglio-acciughe-prezzemolo/
Carbonara di zucchine e scamorza https://blog.giallozafferano.it/amarelabuonacucina/carbonara-di-zucchine-e-scamorza/
Torta salata con zucchine, prosciutto e burrata https://blog.giallozafferano.it/amarelabuonacucina/torta-salata-zucchine-prosciutto-burrata/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.