Rai2, finisce l’avventura di Davide Merlino al talent “Il Ristorante degli Chef”

ristorante degli chef - davide merlino

“Breve ma intensa!”, Davide Merlino definisce così la sua partecipazione al programma televisivo “Il Ristorante degli Chef”, nuovo talent show culinario lanciato da Rai 2, la cui ultima puntata è andata in onda in prima serata il 20 novembre scorso.

Davide, madonita Doc, è già un volto noto in tutta Italia per aver intrapreso, ormai qualche anno fa, insieme ad alcuni amici madoniti come lui, una strada insolita ma di straordinario successo. E’ infatti uno dei fondatori del marchio La Lumaca Madonita, azienda leader in Italia nel settore dell’elicicoltura. Non si contano più i servizi giornalistici ed i programmi di approfondimento radiofonico e televisivo che hanno raccontato la bella avventura di questo gruppo di ragazzi che, nel giro di pochi anni, “ce l’hanno fatta”.

Front man di questa bella storia spesso è stato proprio lui, Davide, che un’esperienza dentro un talent show l’aveva già fatta: in molti ricorderanno la sua presenza a Masterchef Italia per presentare uno dei loro prodotti di punta: il caviale di lumaca, che oltre tutto è una loro invenzione.

E’ il caso di dire che Davide c’ha preso gusto così, sfruttando la sua passione e la sua abilità fra i fornelli, è riuscito nella non facile impresa di entrare a far parte dei concorrenti del nuovo talent di Rai Due. Peccato però che l’avventura sia durata poco, giusto il tempo di una puntata. Ma il bilancio del giovane imprenditore madonita rimane positivo.

il ristorante degli chef davide merlino altramente cuoco rai 2

“Sono felicissimo di aver passato le selezioni tra migliaia di partecipanti ed arrivare fino ai primi 20! E poi ho conosciuto un sacco di eccezionali persone e bravissimi cuochi quindi ho già vinto tantissimo cosi! Grazie di cuore a tutti voi che mi avete seguito e fatto il tifo per me, spero non vi abbia delusi con l’uscita già alla prima puntata ma vi assicuro che già arrivare li è stato molto pesante!”

Si congeda così, con un post su facebook invitando amici e curiosi a visitare la Altramente Cuoco – Gluten free ed il suo sito www.altramentecuoco.it

Articolo Madonie press