Settembre

Oggi è il 1 di Settembre e quello che inizia non è per me un mese come tutti gli altri anzi è decisamente diverso. Settembre è l’unico mese per me che non passa mai inosservato o troppo velocemente.

Settembre è un mese speciale perchè mi fa provare sentimenti diversi come non mi capita in nessun altro momento dell’anno.

E’ un mese pieno di malinconia perchè le vacanze sono ormai terminate e con loro le lunghe giornate passate al mare, i tramonti visti dal terrazzo di casa e le chiacchierate con gli amici.

E’ il mese che ha l’odore della città quando rientri, dove la routine ti assale e ti sfinisce un attimo dopo aver pensato “mi mancava”..

Settembre è il mese delle urgenze, della prima maglietta a manica lunga, delle telefonate da fare, della lista da compilare….

E’ il mese che odora di cartoleria, il negozio dove mi recavo per scegliere astucci, penne e soprattutto il DIARIO la cui scelta era fondamentale e per questo complessissima e dove ora vado a comprare i quaderni e i colori per i miei figli.

E’ il mese in cui da ragazzina rivedevo prima i compagni di scuola e in cui oggi rivedo gli amici “persi” durante il periodo estivo…

Ma Settembre è anche il mese in cui per me inizia il nuovo anno, quello in cui faccio tanti progetti, dove tutto mi sembra possibile, dove riverso la mia energia in tanti nuovi programmi….

Settembre per me è il mese della rinascita, del punto e a capo, del posso iniziare una nuova avventura.

E’ sempre stato così e anche quest’anno non sarà diverso. Sicuramente sarà un settembre più riflessivo anche se devo dire che a differenza degli anni passati ho le idee più chiare sul lavoro e sulla mia vita.

Settembre era anche il mese in cui iniziavo la pianificazione dei viaggi per l’anno seguente ma credo che quest’anno non la farò 😀 😀

2 Risposte a “Settembre”

  1. Quanta verità c’è nel tuo articolo.
    Anch’io come te considero settembre il mese della ripartenza, l’entusiasmo di pensare a nuovi progetti e a credere che qualcosa di importante possa accadere e rendere le tue speranze e i tuoi desideri realtà!
    Non ci resta altro che incrociare le dita🤞e pensare positivo nonostante il periodo difficile che stiamo vivendo tutti!

    1. Pensare positivo non sempre è facile ma sono straconvinta che nella nostra vita avere un atteggiamento costruttivo ci aiuti tantissimo. Fortunatamente a settembre non manca!!

I commenti sono chiusi.