Crema al cocco

La crema al cocco è super facile da fare ed è deliziosa, perfetta per farcire una crostata ma anche da mangiare al cucchiaio, per cui se siete amanti del cocco come me non potete proprio lasciarvela scappare!!

Sapete era da un po’ che volevo prepararla e non avendola tra le ricette di famiglia ho cercato spunto in rete e devo dire che le proposte non mancano ma nonostante ciò nessuna di quelle che ho letto mi ispirava. La mia idea era quella di realizzare una crema che, ovviamente, fosse buona di gusto e che fosse fatta con ingredienti facili da reperire (per questo motivo ho scartato tutte quelle che prevedevano il latte di cocco) e alla fine sono partita da questa ricetta a cui ho modificato sia la quantità di zucchero che di farina di cocco e devo dire che sono soddisfatta del risultato.

Ora vi lascio la ricetta della crema al cocco e …

alla prossima!!

crema al cocco

Video ricetta del giorno

  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • PorzioniStampo di 24 cm oppure 6 coppette
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

250 g latte
40 g zucchero
20 g farina 00
35 g farina di cocco

Strumenti

Pentolino
oppure Fruste a mano
Ciotola

Passaggi

Prendete un pentolino e aggiungeteci la farina setacciata, la farina di cocco e lo zucchero quindi mescolate. Versate ora il latte lentamente avendo cura di mescolare continuamente con le fruste. Dovrete ottenere un composto omogeneo e privo di grumi.

Trasferite il pentolino sul fuoco e fate cuocere il composto per 5 minuti mescolando sempre. Se trascorso questo tempo la crema non si sarà addensata proseguite la cottura per un altro minuto o due.

Versate la crema in una ciotola per farla raffreddare.

La crema al cocco è pronta per essere mangiata!

Note

Se volete servire la crema al cocco come dessert mettetela in coppette monoporzioni, spolverate la superfice con un po’ di faina di cocco e accompagnatele con una cialda o un biscotto.

Vi consiglio di non conservarla per più di due giorni.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *