Crea sito

ZUCCHINE A SCACCHIERA

Le zucchine a scacchiera non potevano certo mancare. Dopo il grande successo in casa mia delle melanzane preparate con questa ricetta (Simo odia le melanzane e le ha mangiate lo stesso) non ho resistito e ho preparato così anche le zucchine ed erano ancora più buone.
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù
ZUCCHINE A SCACCHIERA

ZUCCHINE A SCACCHIERA

Categoria: contorni, vegetariane, vegane

Ingredienti:
2 zucchine

1 spicchio di aglio
origano
1 cucchiaino di aceto
olio extravergine di oliva
sale
pepe

Procedimento zucchine a scacchiera:

lavate e private le zucchine di capo e coda. Tagliatele a metà nel senso della lunghezza. Prendete la metà le zucchine mettendo la buccia sul palmo della mano e praticate delle incisioni prima in verticale e poi in orizzontale senza arrivare fino in fondo e quindi non tagliandole completamente. Tritate l’aglio molto finemente e mettetelo sulla superficie delle zucchine incise e sfregate con le mani in modo da far entrare il condimento nelle fessure. Mettete sopra anche origano , sale e pepe. Mescolate tre cucchiai di olio ad un cucchiaino di aceto e cospargeteli sulle zucchine. Cuocete in forno preriscaldato a 180° per 15 minuti circa. Dipende molto dalla dimensione delle zucchine ovviamente.
Se ti è piaciuta questa ricetta sicuramente potrebbero interessarti le ZUCCHINE AL FORNO

Difficoltà: bassa

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Consigli: se non siete vegani potete aggiungere parmigiano grattugiato sulla superficie delle zucchine e se volete potete anche mettere pangrattato. Fate i tagli fino a metà zucchina circa, non di meno altrimenti non cuoceranno uniformemente e non di più altrimenti si apriranno.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.