UOVA ALLA COQUE DOLCI
Uova alla coque dolci …Quando si ha una bambina di 5 anni in casa e piove bisogna davvero inventarsi di tutto. Tra poco sarà Pasqua e lei quest’anno vuole fare i regalini per i nonni e gli zii quindi oggi abbiamo giocato e abbiamo preparato le uova alla coque dolci. Sono bellissime e sono davvero facilissime da preparare.
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù
UOVA ALLA COQUE DOLCI
Categoria: pasticceria, bambini
Ingredienti:
3 uova piccole di cioccolato al latte oppure se volete preparle voi cliccate QUI
200 gr cioccolato bianco
1 cucchiaio di panna fresca
colorante alimentare arancione
Procedimento:
Ritagliare la calotta delle uova di cioccolato con un coltello creando un buco e lasciando i bordi frastagliati. Mettete il cioccolato bianco spezzettato in una ciotolina e mettetelo nel microonde 1 minuto a 650 watt poi girate e rimettete nel microonde per 2 minuti e 30 sempre a 650 watt. Girate nuovamente in modo da eliminare gli ultimi grumi. Se non avete il microonde potete far sciogliere il cioccolato a bagno maria ma fate attenzione a non cuocerlo troppo altrimenti tenderà a bruciare. Unite la panna al cioccolato bianco e amalgamate bene. Riempite le uova con il cioccolato bianco e mettetele in frigo per 10 minuti in modo che inizi a solidificare anche se non completamente. Unite al cioccolato bianco che vi avanzerà il colorante alimentare arancione e mescolate bene. Quando il cioccolato dentro le uova avrà iniziato ad indurire mettete al centro di ogni uovo un pochino di cioccolato bianco colorato. Mettete le uova in frigo a finire di indurire per una mezz’ora circa.
Difficoltà: facile
Tempo di preparazione: 10 minuti + raffreddamento
Tempo di cottura: 3 minuti per il cioccolato
Consigli: potete anche non mettere la panna ma in questo caso saranno più difficili da mangiare perché il cioccolato tornerà molto duro. La panna aiuterà il cioccolato ad essere meno duro.
Guarda le altre ricette dolci nello speciale cliccando sulla foto qui sotto
Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta
ma che idea simpatica!
grazie mille Eva….la mia Bb si è divertita molto a farli…e a mangiarli 😉