TWIX FATTI IN CASA

Twix fatti in casa …Se c’è una cosa che adoro fare è provare a riprodurre i prodotti che trovo al supermercato in casa… Oggi è l volta dei twix fatti in casa. Non ci crederete ma sono davvero semplicissimi da realizzare e l’espressione di Simo e Bb quando li hanno visti e mi hanno detto “ma non sono comprati?”….beh che devo dire…per tutto il resto c’è mastercard 😉
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù
TWIX FATTI IN CASA

TWIX FATTI IN CASA

Categoria: fatti in casa, bambini, dolci e pasticceria

Ingredienti:
6 biscotti tipo plasmon o altri biscotti
crema mou (potete guardare la mia ricetta cliccando QUI)
cioccolato al latte

Procedimento per fare i twix fatti in casa:

Se utilizzerete la crema mou pronta farete prima, potete prepararla con la mia ricetta o se volete una via di mezzo in fatto di rapidità potete comprare una lattina di latte condensato, togliete l’etichetta ma non apritelo e mettetelo in pentola a pressione coperto di acqua e fate cuocere per 20 minuti dal fischio.

Se non avete la pentola a pressione mettete il barattolo (sempre chiuso) in una pentola coperto di acqua e fate cuocere per 2 ore a fuoco basso.

Prendete i biscotti e spalmateli con un abbondante strato di crema mou.

Fate sciogliere il cioccolato al latte a bagno maria o nel microonde per 3 minuti a 600 watt e colate il cioccolato sciolto sopra i biscotti coperti di mou. Fate rapprendere il cioccolato in frigo per 20 minuti prima di mangiarli.

Difficoltà: Bassa

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 3 minuti

Consigli: io ho utilizzato i plasmon perchè secondo me sono quelli che assomigliano di più all’interno dei twix comprati ma potete usare altri biscotti. Per far sì che i vostri twix siano coperti di cioccolato anche sotto quando li avrete coperti alzateli leggermente con un coltello e fate in modo che anche la base venga a contatto con il cioccolato.

guarda le altre ricette di prodotti fatti in casa nello speciale
CLICCA SULLA FOTO QUI SOTTO
FATTI IN CASA - ALLACCIATE IL GREMBIULETorna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.