TORTA PAN DI STELLE

Torta pan di stelle una torta fresca, facilissima da preparare e golosissima che si prepara in pochi minuti e senza colla di pesce. La torta pan di stelle è ideale sia per bambini che per adulti e vi posso assicurare che anche chi non ama particolarmente i dolci una fetta di torta pan di stelle la mangerà sicuramente anzi, devo dire che il nostro amico Corrado, amante solo dei salati alla fine se ne è mangiato ben due fette. Bei tempi, tanto tempo fa quando ancora potevamo fare le cene con gli amici senza paura dell’emergenza sanitaria, chissà quando torneremo ad essere spensierati e a mangiarci una pizza o una fetta di torta pan di stelle tutti insieme. Nel frattempo datemi retta, provate a fare insieme a me la torta pan di stelle e sentirete che buona! Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI) e il mio account Instagram (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

TORTA PAN DI STELLE
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Porzioni6/8 persone

Ingredienti

  • 460 gBiscotti pan di stelle
  • 400 gNutella
  • 400 gPanna fresca liquida
  • 50 gZucchero a velo
  • 150 mlLatte
  • 1tazzina crema al whisky
  • Cacao amaro in polvere
  • Pasta di zucchero pronta

Preparazione

  1. Rivestite una tortiera con cerniera con pellicola trasparente.

    Mettete la panna fredda di frigo in una ciotola insieme allo zucchero a velo e montate con le fruste elettriche fino a che sarà ben soda. (Se non volete sbagliare potete leggere COME MONTARE LA PANNA IN MODO PERFETTO)

  2. Mettete in una ciotola il latte e il bicchierino di whisky o di crema al whisky e inzuppate velocemente un numero di pan di stelle adatti a ricoprire perfettamente la tortiera.

    Mettete uno strato di nutella sottile sopra ai biscotti inzuppati.

  3. Fate uno strato di panna montata e livellate la superficie.

    Inzuppate altri biscotti e fate un altro strato e continuate con biscotti, nutella e panna fino ad esaurire tutti gli ingredienti.

  4. Terminate con uno strato di panna fresca montata e livellate perfettamente la superficie.

    Mettete la torta pandistelle in frigo per 1 ora circa.

    Se come me avete comprato la pasta di zucchero al supermercato stendetela con il matterello e create con le formine da biscotti delle stelline.

  5. Poco prima di servire la torta pan di stelle tiratela fuori dal frigo, cospargete tutta la superficie con cacao amaro in polvere e posizionate sopra le stelline di pasta di zucchero.

    VARIANTI E CONSIGLI

    Se volete potete non mettere il liquore nella bagna dei biscotti.

    Inzuppate molto velocemente i biscotti nella bagna altrimenti a contatto con la panna e la nutella diventeranno troppo molli.

  6. Potete usare anche altri biscotti al cacao.

    Se vi è piaciuta la ricetta per la torta pan di stelle forse potrebbero interessarvi anche la MATTONELLA TIRAMISU o anche lo ZUCCOTTO ALLA NUTELLA oppure la TORTA DI BISCOTTI.

Conservazione

La torta pan di stelle si conserva in frigo per due o tre giorni. Potete metterla in freezer.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI  o sul mio account Instagram (QUI) e non perderai nessuna ricetta. Torna allaHOME PAGE

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.