Crea sito

TORTA GIANDUIOTTO

La torta gianduiotto …l’ho sognata di notte…ebbene sì, invece che sognare draghi o principi a cavallo io mi sogno le ricette da fare. Cercavo da tempo una ricetta un po’ diversa per fare le videoricette in un modo particolare e ieri notte ho sognato la disposizione a raggiera dei gianduiotti che mi piaceva così tanto che appena sveglia ho iniziato subito a prepararla. Il bello di questa torta (oltre ad essere troppo buona) è che è velocissima, non serve sbattere nulla, è anche senza burro e volete sapere quanto è durata a casa nostra? Due ore…tra mia mamma, la mia amica Raffaella, mio marito e me dopo due ore l’unica cosa che era rimasta erano le carte dei gianduiotti da buttare!
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

TORTA GIANDUIOTTO
TORTA GIANDUIOTTO

TORTA GIANDUIOTTO

Categoria: dolci e pasticceria, torte, ricetta con cioccolato

Ingredienti per una teglia da 20/22:
300 gr farina
300 gr ricotta
180 gr zucchero
1 bustina lievito per dolci
2 uova
gianduiotti

Procedimento per fare la torta gianduiotto:

Mettete in una ciotola la farina, la ricotta e lo zucchero, unite anche le uova e impastate con le mani. Unite anche la bustina di lievito e continuate ad impastare con le mani fino ad ottenere un composto omogeneo. Versate in uno stampo con carta da forno metà dell’impasto e livellatelo bene. Mettete i gianduiotti a raggiera e copriteli con il resto dell’impasto. Livellate bene la superficie e mettete a cuocere in forno preriscaldato a 180° per 35/40 minuti circa. Fate sempre la prova stecchino prima di sfornare la torta, se esce asciutto la torta sarà cotta.
GUARDATE LA VIDEO RICETTA:

Difficoltà: bassa

Tempi di preparazione: 10 minuti

Tempi di cottura: 35 minuti

Consigli: se volete potete anche non mettere le uova, verrà un pochino meno soffice ma buonissima lo stesso. Potete sostituire i gianduiotti anche con altri cioccolatini al gianduia o con le barrette latte e cioccolato. Il bello di questa torta è che anche da fredda i gianduiotti sciolti non rimarranno duri.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.