Crea sito

TORTA FREDDA ZUCCHINE PROSCIUTTO MOZZARELLA

TORTA FREDDA ZUCCHINE PROSCIUTTO MOZZARELLA

La torta fredda zucchine prosciutto mozzarella è una sorta di mega tramezzino preparato con le spuntinelle al latte che io uso davvero tantissimo. E’ facile e veloce da preparare e potete servirlo come antipasto o come secondo tagliato a fette. Perfetto per l’estate e anche da portare al mare. L’idea mi è venuta guardando una sera delle foto di un sito americano su pinterest ma preparato con tonno e insalata. La prossima volta proverò anche così.
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù
torta fredda zucchine prosciutto mozzarella

TORTA FREDDA ZUCCHINE PROSCIUTTO MOZZARELLA

Categoria: antipasti, secondi, piatti freddi

Ingredienti:
1 pacco di pane da tramezzini
4 zucchine
200 gr formaggio spalmabile
200 gr mozzarella (se trovate quella rettangolare per pizza è meglio)
100 gr prosciutto cotto

Procedimento:
Lavate le zucchine e togliete capo e coda. Tagliatele a fette sottili per il verso della lunghezza e grigliatele su una piastra ben calda. Spalmate ogni fetta di pane da tramezzini con uno strato di philadelphia. Mettete una fetta di pane da tramezzini spalmata sul piano da lavoro e mettete sopra le fette di zucchine coprendo tutta la superficie, mettete sopra fette di prosciutto in modo da coprire le zucchine e poi le fette di mozzarella tagliate sottili e ben asciugate con carta assorbente. Coprite con un’altra fetta di pane da tramezzino con la parte spalmata di philadelphia verso l’altro e ripetete l’operazione precedente per tutte le fette di pane da tramezzini. Completate con l’ultima fetta di pane questa volta con la parte spalmata di philadelphia rivolta verso il basso. Tagliate a fette e servite.

Difficoltà: bassa

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti per le zucchine

Consigli: si conserva in frigo coperto di pellicola trasparente per due o tre giorni. Potete sostituire le zucchine con melanzane o peperoni grigliati o potete prepararli con mousse di tonno, insalata e pomodori.

Guarda le altre ricette con le zucchine cliccando la foto qui sotto
RICETTE CON LE ZUCCHINE - ALLACCIATE IL GREMBIULETorna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.