Crea sito

TORTA FREDDA AL COCCO SENZA COTTURA

La torta fredda al cocco senza cottura è un dolce decisamente estivo, facile e velocissimo da preparare. A me piace tantissimo e speravo che piacesse anche a Bb e sapete cosa mi ha detto quando lo ha visto? Ah bello mamma ha proprio l’odore della crema che ti metti al mare….vabbè sorvolando questo piccolo particolare…la torta era buonissima e giuro che non l’ho preparata con l’olio abbronzante!
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

TORTA FREDDA AL COCCO SENZA COTTURA
TORTA FREDDA AL COCCO SENZA COTTURA

TORTA FREDDA AL COCCO SENZA COTTURA

Categoria: torte, dolci e pasticceria

Ingredienti per una tortiera (ad anello) da 22:
per la base:
200 gr biscotti al cioccolato
100 gr burro (potete sostituire con nutella e per farla in casa cliccate QUI)
per la torta:
600 gr formaggio spalmabile (tipo philadelphia e per farla in casa cliccate QUI)
450 gr latte condensato (la mia ricetta QUI)
150 gr farina di cocco
2 cucchiai di acqua
12 gr fogli di gelatina (6 paneangeli)
farina di cocco o cioccolato per decorare

Procedimento:
Mettete ad ammollare in ACQUA FREDDA i fogli di gelatina. Mettete in un sacchetto i biscotti e sbriciolateli fino a ridurli quasi polvere. Impastate i biscotti insieme al burro ammorbidito (oppure alla nutella) fino a formare un impasto omogeneo. Mettete l’impasto nella tortiera e livellatelo in modo che sia uniforme premendo bene con le mani. Mettete in frigo per almeno 20 minuti.
Mettete in una ciotola il formaggio spalmabile, la farina di cocco e il latte condensato e mescolate fino a che non avrete amalgamato bene tutto il composto. Prendete i fogli di gelatina, strizzateli e metteteli in una ciotola con un pochino di acqua semicalda girando continuamente fino a che non si saranno sciolti completamente. Unite la colla di pesce al resto dell’impasto e amalgamate tutto. Versate il composto nella tortiera sopra alla base di biscotti e livellate perfettamente la superficie. Mettete in frigo per almeno 2 ore. Trascorso questo tempo tirate fuori la torta e spolverizzate con abbondante farina di cocco o cioccolato a scaglie.

Non perdete il mio tutorial su COME USARE LA COLLA DI PESCE o GELATINA IN FOGLI.

Difficoltà: bassa

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: nessuno

Consigli: potete prepararla anche il giorno prima. Se preferite potete sostituire 100 gr di philadelphia con yogurt o mascarpone.

guarda le altre ricette senza cottura cliccando la foto qui sotto
RICETTE SENZA COTTURA - ALLACCIATE IL GREMBIULETorna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

22 Risposte a “TORTA FREDDA AL COCCO SENZA COTTURA”

  1. Ciao. Io non amo i formaggi nelle torte, volevo sapere se posso usare 600gr di mascarpone invece che 600gr di philadelphia.

  2. Comunque l’ ho appena fatto, sostituendo al latte condensato lo yogurt , è venuto buonissimo! Non capisco perché non era possibile…

  3. Ciao, ho scoperto il tuo sito con ricette adatte al mio livello di abilità in cucina pari a zero. Considerato il livello, e volendo cimentarmi con le tu ricette ho due domande terra terra: che biscotti al cioccolato mi suggerisci? Stemperare il latte condensato con lo yogurt bianco che vuol dire in termini di proporzioni? Penso anche io che il latte condensato sia dolce e non amo i dolci troppo dolci. Infine…brava, le tue ricette sembrano geniali!

    1. Marco grazie per i complimenti…stai tranquillo che anche io non sono brava a cucinare ma ci arrangeremo insieme!
      I biscotti al cioccolato io scelgo a caso tra quelli che ho nella dispensa per la colazione…quindi stai tranquillo anhce per quelli. tranquillo che la dose di latte condensato è minima quindi non andrà assolutamente a rendere il dolce troppo …dolce 😉

  4. Buona sera! Volevo chiedere ma con il latte condensato la torta non viene troppo dolce?! Non si può sostituire con qualcosa il latte condensato? Perché il cocco è già dolce se metto il latte condensato o paura che sia troppo dolce e alla mia suocera ciao non piacciono le torte troppo dolci hahahah aiuto

  5. Ciao, vorrei provarla per il compleanno di mio figlio. Ho solo un dubbio, dal momento che non ho mai realizzato una torta fredda: come si stacca dallo stampo senza fare danni?

    Grazie!

    1. io di solito sotto metto pellicola trasparente (tanto non deve cuocere), uso sempre lo stampo con anello a cerniera e quando devo toglierlo prima di aprirlo con un coltello con la lama bagnata faccio tutto il perimetro. vedrai che è molto semplice.

  6. Ciao, ho fatto la tua torta fredda al cocco. Davvero buona, complimenti per la ricetta. Io ho però usato il latte condensato comprato e la crema risultava un po’ stucchevole, quindi ho stemperato con un vasetto di yogurt bianco e il sapore è molto equilibrato.
    Grazie per la tua ricetta, la ripeterò di sicuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.