TORTA VERSATA COCCO E NUTELLA

Torta versata cocco e nutella una torta facilissima e veloce da preparare e la nutella non la dovete mettere dopo la cottura ma mentre la preparate. Mettendo la nutella direttamente al centro della torta e coprendo con il resto dell’impasto non rischierete nemmeno che la nutella indurisca in cottura state tranquilli anzi, rimarrà cremosissima e buonissima e il bello è che un pochino si fonderà insieme all’impasto della torta al cocco e sarà ancora più buona. Allora siete pronti a provare anche voi a preparare la torta versata cocco e nutella? Iniziate subito a leggere gli ingredienti, correte al supermercato e iniziate a prepararla! Ah, Non perdete le dirette in pagina (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

TORTA VERSATA COCCO E NUTELLA
  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: 35 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: una teglia da 22 cm
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 250 g Farina 00
  • 100 g Farina di cocco
  • 200 g Yogurt bianco naturale
  • 150 g Zucchero
  • 2 Uova
  • 1 bustina Lievito in polvere per dolci
  • 150 g Nutella

Preparazione

  1. Setacciate la farina 00 e mettetela in una ciotola.

    Unite lo zucchero e la farina di cocco e mischiate bene le polveri insieme.

    Aggiungete nella ciotola anche le uova e lo yogurt e mescolate bene con un cucchiaio in modo da amalgamare completamente tutto il composto per la torta.

    Imburrate e infarinate una tortiera da 22 centimetri con cerniera oppure oleatela oppure mettete la carta forno o anche lo STACCANTE PER TORTIERE e versate mezzo impasto della torta sulla base.

  2. Livellate la metà impasto e mettete al centro di esso la nutella ben mescolata con un cucchiaio e lasciandovi a un dito circa dal perimetro.

    Versate il restante impasto per la torta versata al cocco e livellatelo bene.

    Cuocete la torta versata al cocco in forno preriscaldato ventilato a 180° per 35 minuti circa fino a che risulterà cotta.

    Sfornate la torta versata cocco e nutella e lasciatela raffreddare completamente prima di toglierla dalla teglia e tagliarla.

  3. VARIANTI E CONSIGLI

    Potete sostituire la nutella con marmellata e potete anche usare yogurt al cocco invece che naturale.
    Se ti è piaciuta questa ricetta potrebbero interessarti anche la TORTA COCCO E NUTELLA SENZA COTTURA oppure anche la TORTA MORBIDA AL COCCO oppure la TORTA ALLO YOGURT.

Conservazione

La torta versata cocco e nutella si conserva morbida fino l giorno dopo se la chiuderete nella pellicola trasparente.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta. Torna alla HOME PAGE

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “TORTA VERSATA COCCO E NUTELLA”

  1. Ciao Luisa, io ho iniziato da non molto a fare torte e le tue sono davvero buone, complimenti! Ho provato a fare la torta versata cocco e nutella con le dosi della ricetta, ma il composto mi è venuto troppo denso, e quando è arrivato il momento di versare la parte sopra dell’impasto è stato un problema. Potrei provare con tre uova? Oppure aggiungendo un po’ di latte…tu cosa consigli?
    Grazie!

  2. Ciao Luisa,
    come mai per le ricette delle torte hai scelto lo stampo da 22cm anziché quello ‘tipico’ da 26cm?
    Vorrei provarne qualcuna ma mi fermo sempre perché per me lo stampo da 22 è troppo piccolo e non sempre la conversione è fattibile.
    Grazie

    1. ciao Ilenia, io amo cambiare spesso e non avere la stessa torta in giro per casa per troppi giorni visto che siamo in 3 ho preferito fare una dimensione giusta per avere torte per 4/6 persone come la maggior parte delle famiglie. Se vuoi puoi fare la stessa torta anche in uno stampo da 26 centimetri, ovviamente verrà molto più bassa della mia e cuocerà meno tempo altrimenti puoi aumentare le dosi e farla alta come la mia in una tortiera da 26 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.