Crea sito

TORTA ANANAS E RICOTTA

Torta ananas e ricotta…Per riuscire a far buona questa torta ho dovuto far mille prove. O l’impasto era troppo molle e quindi l’ananas scendeva sul fondo, o non era abbastanza dolce oppure le fette di ananas mi bruciavano in cottura. Finalmente ci sono riuscita ma non credete che fotografare questa torta sia stato semplice, è stato praticamente un incubo. Comunque alla fine la torta ananas e ricotta è arrivata all’asilo di Bb e le maestre hanno tutte apprezzato tantissimo!
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù
TORTA ANANAS E RICOTTA

TORTA ANANAS E RICOTTA

Categoria: dolci, torte

Ingredienti per una tortiera da 20/22:
300 gr farina
300 gr ricotta
250 gr zucchero
1 yogurt intero bianco
3 uova
1 ananas
1 bustina di lievito vanigliato per dolci
1 pizzico di sale

Procedimento:
Pulite l’ananas togliendo la buccia e la parte dura centrale (esistono degli arnesi apposta in commercio). Tagliatelo a fette di mezzo cm circa e asciugatele con carta assorbente. Montate a neve gli albumi delle uova e intanto mettete in una ciotola tutti gli altri ingredienti compresi i tuorli e mescolate prima con un cucchiaio e poi impastate fino a che non otterrete un composto omogeneo. Unite al composto anchegli albumi montati e qualche fetta di ananas tagliato a pezzetti. Oleate bene una teglia o mettete la carta forno e mettete all’interno l’impasto. Mettete sopra all’impasto le fette di ananas tagliate a metà e spolverizzate con zucchero di canna. Cuocete in forno preriscaldato a 180° per 50 minuti circa.
TORTA ANANAS E RICOTTA - ALLACCIATE IL GREMBIULEDifficoltà: bassa

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di cottura:  50 minuti

Consigli: se volete potete utilizzare anche ananas sciroppato per fare questa ricetta ma ricordatevi di asciugarlo e tamponarlo bene con carta assorbente.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

8 Risposte a “TORTA ANANAS E RICOTTA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.