TIRAMISU PIU’ LUNGO DEL MONDO A MILANO

Tiramisù più lungo del mondo, ben 273,5 metri, è stato realizzato il 16 marzo 2019 a Milano entrando nel Guinness dei Primati e io ero presente insieme alle mie amiche blogger!

500 kg di Mascarpone Santa Lucia Galbani, 300 litri di caffè, 65 kg di zucchero, 60 kg di tuorlo, 70 Kg di albume e 65 Kg di cacao amaro sono gli ingredienti che sono stati utilizzati e trenta i pasticceri che lo hanno realizzato al Citylife Shopping District in una giornata meravigliosa alla quale ho avuto il piacere di partecipare.

Tutto è iniziato al mattino partendo con il treno da Genova direzione Milano Centrale dove ad aspettarmi ho trovato Giulia e Rossella; in pochi minuti ci ha raggiunte anche Ivana e ci siamo recate al Citylife Shopping District.

Appena arrivate eravamo affamatissime e ci siamo rilassate mezz’oretta mangiando insieme. Poi siamo corse subito nell’area riservata Galbani Santa Lucia per conoscere gli organizzatori e controllare la preparazione del Tiramisù da record che era già lunghissimo.

Abbiamo conosciuto tantissime persone e blogger, oltre ovviamente le mascotte dell’evento Ercolino, il signor Mascarpone Santa Lucia, e la Signorina Tiramisù con i quali abbiamo anche fatto una foto.

Era incredibile vedere tutti quei pasticceri lavorare senza sosta e far uscire in continuazione tutti i “tasselli” di tiramisù che piano piano andava a comporsi.

Verso le 16.00 sono entrati in gioco anche la Pina, Diego e la Vale di Radio Deejay e lì l’atmosfera è diventata ancora più divertente ma anche tesa perché tutti aspettavamo impazienti di sapere se il record sarebbe stato raggiunto e soprattutto volevamo assaggiare il tiramisù firmato Galbani Santa Lucia!

Ed ecco finalmente la notizia…RECORD SUPERATO!

Il tiramisù più lungo del mondo con i suoi 273,5 metri ha battuto il precedente primato di 266,9 metri raggiunto lo scorso anno in Friuli Venezia Giulia.

Tutti in fila per prendere la propria porzione senza paura che mancasse visto che ne sono state distribuite ben 15.000 porzioni.

Ed ecco che finalmente arriva anche il nostro turno e possiamo assaggiare questo buonissimo tiramisù… a furia di ridere ci siamo anche riempite i vestiti di cacao e vi assicuro che non solo era cremoso ma anche buonissimo, tanto da mangiarne una seconda porzione!

Un appuntamento goloso ma anche solidale che ha visto il coinvolgimento di OBM Onlus dell’Ospedale dei Bambini Buzzi di Milano che Galbani sostiene per il 2019 con il progetto OBM Home e che ha voluto coinvolgere anche in questo meraviglioso evento. Un’occasione di solidarieta’ in favore di questa associazione che ogni giorno, da 15 anni aiuta i bambini ricoverati al Buzzi e le loro famiglie.

Una giornata davvero indimenticabile e un tiramisù davvero da record e perfetto grazie al Mascarpone Santa Lucia che con la sua cremosità unica ha reso il dolce più famoso del Mondo il più lungo e anche il più buono!

E a voi piace il tiramisù?
Voi come lo preparate?

Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta. Torna alla HOME PAGE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.