Crea sito

TARTUFI RICOTTA E CAFFE

Tartufi ricotta e caffè un dolce facilissimo, senza cottura e davvero golosissimo che si prepara in pochissimi minuti e senza burro. La delicatezza della ricotta è l’ideale con il sapore deciso del caffè e rende questo dolce perfetto come dopo pasto per ogni occasione. Avete presente quelle cene dove avete mangiato troppo e incredibilmente non ci sta nemmeno un dolcino? Ecco con i tartufi ricotta e caffè non vi succederà perché per uno o due ci sarà sempre spazio ve lo assicuro! In questa ricetta ho utilizzato il Caffè Lollo, Il blend Lollo è un melange perfetto di note aromatiche dal profumo e dal gusto inconfondibili, ho avuto anche l’onore di ricevere da loro un grembiule personalizzato bellissimo (che vedrete anche nella videoricetta). Nella mia scatola ho trovato anche le tazzine firmate Lollo caffè, i cucchiaini, la macchina del Caffè Bella Point e le Perle di Lollo, una golosità unica di chicchi di caffè ricoperti da cioccolato al latte che, non vi nascondo, sono finiti in circa 5 minuti. Ma ora smettiamola di chiacchierare, andiamo subito a vedere come si preparano i tartufi ricotta e caffè e correte a comprare tutto il necessario! Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

Sponsorizzato da Lollo Caffè

  • Difficoltà:Molto Bassa
  • Preparazione:10 minuti
  • Cottura:0 minuti
  • Porzioni:4 persone
  • Costo:Basso

Ingredienti

Preparazione

  1. Preparate il caffè con le capsule di Caffè Lollo e fatelo raffreddare.

  2. Sbriciolate tutti i biscotti al cacao con le mani oppure potete metterli in un sacchetto da congelo e batterli con il matterello.

  3. Una volta che avrete sbriciolato tutti i biscotti al cacao metteteli in una ciotola insieme al caffè Lollo al caramello leggermente raffreddato e allo zucchero a velo.

  4. Mescolate bene e aggiungete la ricotta.

  5. Impastate bene con le mani fino ad ottenere un impasto omogeneo.

  6. Prelevate delle piccole quantità di impasto e create delle palline con le mani.

  7. Passate tutti i tartufi nel cacao amaro e metteteli direttamente su un piatto da portata.

  8. Ora i nostri tartufi ricotta e cacao in frigo per 10 minuti in modo che si rassodino un pochino poi potete servirli ai vostri ospiti.

  9. VARIANTI E CONSIGLI

    Potete usare anche caffè decaffeinato.

    Potete aggiungere due cucchiai di LIQUORE AL CAFFE.

    Sconsiglio di utilizzare zucchero semolato invece di quello a velo perché non si scioglierebbe bene, se non potete farne a meno allora scioglietelo prima nel caffè.

    Potete far raffreddare i tartufi anche in freezer per 5 minuti invece che in frigo.

    Come biscotti potete usare qualsiasi frollino al cacao.

    Se vi è piaciuta questa ricetta potrebbero interessarti anche i TARTUFI AL TIRAMISU oppure i TARTUFI CIOCCOLATO E NOCCIOLE o anche i TARTUFI WAFER E NUTELLA.

Conservazione

I tartufi ricotta e cacao si conservano in frigo per circa 2 o 3 giorni.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta. Torna allaHOME PAGE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.