Crea sito

TARTUFI BISCOTTI E CACAO

Tartufi biscotti e cacao un dolce facilissimo da preparare, goloso ma leggero e genuino, l’ideale per chi è a dieta ma non vuole rinunciare al dolce di fine pasto. Ultimamente in famiglia cerchiamo di mangiare meglio soprattutto in vista di molte cene che ci aspetteranno nelle prossime settimane, ma mi conoscete, non so rinunciare al dolce allora ho pensato di preparare questi tartufi leggerissimi e buonissimi e nessuno a dire il vero si è accorto che fossero poco calorici. Per preparare questi tartufi ho utilizzato i Frollini al Cacao Alce Nero Fairtrade, dei frollini leggeri preparati con olio extravergine di oliva che hanno reso i miei tartufi ancora più buoni. E poi ho preparato questo dolce davvero in pochissimi minuti e senza cuocere nulla quindi perché non provate anche voi a preparare i tartufi biscotti e cacao insieme a me? Correte a leggere tutti gli ingredienti! Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI) E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

Sponsorizzato da Alce Nero

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni20 tartufini

Preparazione

  1. Prendete i biscotti e rompeteli con le mani in una ciotola poi metteteli in un sacchetto da congelo e batteteli con un batticarne in modo da sbriciolarli completamente.

  2. Mettete i biscotti sbriciolati in una ciotola insieme alla ricotta e al latte di riso e girate con un cucchiaio.

  3. Quando l’impasto avrà iniziato a prendere forma impastate bene con le mani fino ad ottenere un composto omogeneo.

  4. Create con la mani leggermente inumidite tante palline di uguale dimensione e mettetele in un piatto con il cacao amaro in polvere.

  5. Muovete bene il piatto con le palline di impasto in modo che si ricoprano totalmente di cacao.

  6. Mettete i tartufi biscotti e cacao in frigo per 30 minuti circa in modo che si rassodino un pochino poi potete servirli.

  7. VARIANTI E CONSIGLI

    Se volete potete frullare i biscotti nel mixer ma vi consiglio di farlo a mano, in questo modo rimarranno dei pezzi di frollini un po’ più grossi e saranno buonissimi da mangiare.

    Potete sostituire il latte di riso con latte vaccino.

    Potete sostituire la ricotta con formaggio spalmabile.

    Se vi è piaciuta questa ricetta forse potrebbero interessarvi anche i TARTUFI RICOTTA E CAFFE’ o anche i TARTUFI CIOCCOLATO E NOCCIOLE o anche i TARTUFI AI WAFER.

Conservazione

I tartufi biscotti e cacao si conservano in frigo per circa 3 giorni.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta. Torna alla HOME PAGE

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.