SPUMONE

Spumone bianco un dolce al cucchiaio cremoso, goloso, senza cottura e perfetto sia per farcire torte o pasticcini, come dolce al cucchiaio, come base da arricchire con tutti i gusti che volete e velocissimo. Insomma una base perfetta per una crema spumosissima e facilissima che non potete non tenere nel vostro ricettario. Ormai avete capito che nella mia cucina ci sono sempre delle ricette ricorrenti che io “RICICLO” sempre in mille modi possibili e immaginabili e utilizzo spesso gli ingredienti che mi preparo da sola in casa come il latte condensato. Ovvio che si può comprare eh, non vi dico di farlo sempre, ma se avete tempo provateci perchè non è così tanto più lungo come procedimento e poi se li preparerete sempre come me li potrete tenere in dispensa ogni volta che ne avrete bisogno. E allora, siete pronti a preparare insieme lo spumone? Forza, correte a leggere gli ingredienti!
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 0 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

Preparazione

  1. Montate a neve fermissima la panna e tenetela da parte (se non volete sbagliare e fare disastri mentre montate la panna leggete i miei trucchi COME MONTARE LA PANNA.

    Mettete in una ciotola il formaggio fresco spalmabile e unite anche il latte condensato mescolando con un cucchiaio fino a che saranno ben amalgamati insieme.

  2. Mettete la panna montata insieme agli altri ingredienti e mescolate delicatamente dal basso verso l’alto in modo da non smontare il composto.

    Mettete lo spumone in frigo per 30 minuti in modo che sia ben freddo prima di servirlo come dolce al cucchiaio o per utilizzarlo come farcitura delle vostre torte o pasticcini.

  3. VARIANTI E CONSIGLI

    Lo spumone bianco è buonissimo come dolce al cucchiaio ma anche come decorazione per il caffè e come topping per il gelato.

    Se preparerete questa crema d’estate vi consiglio di utilizzare panna vegetale che si monta più facilmente e non smonta con il caldo.

    Se volete una crema più corposa potete utilizzare mascarpone al posto del formaggio spalmabile e diventerà perfetta anche come topping per muffin, cupcake o torte da decorare.

    Se ti è piaciuta questa ricetta allora forse potrebbero interessarti la CREMA PER FARCIRE ALLA NUTELLA oppure la CAMY CREAM SENZA COTTURA.

Conservazione

Lo spumone si conserva in frigo per due o tre giorni.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta. Torna alla HOME PAGE

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.