Crea sito

SPIEDINI DI PESCE LEGGERI

Gli spiedini pesce e verdure leggeri un piatto perfetto per il lunedì…anzi, per il martedì visto che al lunedì i pescivendoli sono chiusi…Sono leggeri, gustosi e semplicissimi da preparare. E non pensate di spendere tanto perché potete anche comprare pesci non troppo nobili per prepararli e saranno sempre buonissimi.
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

SPIEDINI DI PESCE LEGGERI
SPIEDINI DI PESCE LEGGERI

SPIEDINI DI PESCE LEGGERI

Categoria: secondi, light, sencondi di pesce

Ingredienti per 4 spiedini:
100 gr merluzzo
100 gr salmone
100 gr totani
100 gr seppie
100 gr pesce spada
8 pomodorini ciliegia
1 zucchina grande
1 peperone
prezzemolo
1 spicchio di aglio
olio extravergine
1 cucchiaino di senape
sale
pepe

Procedimento:
Tagliate ogni pezzo di pesce in 4 cubotti, pulite il peperone e la zucchine e tagliate a cubotti anche quelle. Prendete un bastoncino da spiedini e iniziate a mettere un cubotto di merluzzo, un pezzo di zucchina, un pezzo di totano, uno di pesce spada, un pezzo di peperone, uno di seppia e così vi intervallando il pesce alle verdure e mettete agli estremi dello spiedino un pomodorino ciliegia che termini lo spiedino. In una ciotolina fate un’emulsione di olio, prezzemolo tritato, un cucchiaino di senape, l’aglio tritato finemente sale e pepe e sbattete bene con una forchetta. Spennellate ogni spiedino con questa emulsione e mettete a cuocere gli spiedini di pesce in una padella antiaderente molto calda. Fate cuocere da tutti i lati a fiamma alta poi abbassate leggermente il fuoco e fate cuocere per 15/20 minuti girando ogni tanto e continuando a spennellare con l’emulsione di olio.

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Consigli: ovviamente potete scegliere il tipo di pesce che preferite anche diverso dai miei. Se volete potete anche cuocerli in forno a 200° per 20 minuti. Se non volete rischiare che la zucchina rimanga leggermente cruda potete sbollentarla leggermente prima di infilzarla nello stecco. Non fate cuocere troppo gli spiedini di pesce leggeri altrimenti rischierete che il pesce rimanga stopposo e duro.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.