SALMONE CROCCANTE GORDON RAMSAY

SALMONE CROCCANTE GORDON RAMSAY

Il salmone croccante Gordon Ramsay è una cottura facile ma davvero gustosa che permette di ottenere un trancio di salmone croccante all’esterno ma morbidissimo all’interno. Ci vogliono pochi accorgimenti ma con questa ricetta potrete dimenticarvi il salmone stoppaccioso che avete mangiato fino ad adesso. Per la spiegazione ho tradotto passo passo il video di Gordon Ramsay e vi assicuro che non è stato per niente semplice 😉 ma quanto parla veloce???
IN FONDO ALLA RICETTA TROVERETE LA VERSIONE DUKAN
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù
SALMONE CROCCANTE GORDON RAMSAY

SALMONE CROCCANTE GORDON RAMSAY

Categoria: antipasti o secondi di pesce

Ingredienti:
2 filetti di salmone
olio extravergine di oliva
Sale

Procedimento:
Prendete il filetto di salmone e mettetelo su un tagliere con la parte della pelle rivolta verso l’alto. Comprimete leggermente il filetto in modo da creare una sorta di gobba e con un coltello molto affilato incidete la pelle del salmone praticando dei tagli fino a metà filetto. Non dovete tagliarlo completamente. Facendo in questo modo otterrete la pelle molto croccante ma l’interno molto morbido ed eviterete che in cottura la pelle si arricci e faccia cuocere male il pesce. Mettete un po’ di sale e olio all’interno di ogni taglio del salmone. Mettete due o tre cucchiai di olio extravergine in una padella e fatelo scaldare poi mettete a cuocere il filetto di salmone dalla parte della pelle incisa e lasciate cuocere per due o tre minuti senza toccarlo. Quando il salmone sarà rosato fino a metà giratelo, inclinate la padella e fatelo cuocere anche dall’altro lato coprendolo con l’olio di cottura non più di due minuti. Togliete la padella dal fuoco rigirate di nuovo il salmone dal lato della pelle e fatelo riposare 1 minuto prima di servire.

Difficoltà: bassa

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 5 minuti

Consigli: Gordon Ramsay serve il salmone con un’insalata di patate e pomodorini confit.

VERSIONE DUKAN: utilizzate solamente una goccia di olio per sporcare la padella e toglietela con carta assorbente. utilizzate sempre una padella antiaderente.

Se volete idee su contorni per il vostro salmone guardate nella raccolta di ricette con patate cliccando sulla foto qui sotto.
RICETTE CON LE PATATE - ALLACCIATE IL GREMBIULETorna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

2 Risposte a “SALMONE CROCCANTE GORDON RAMSAY”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.