Crea sito

ROTOLINI SALMONE E PHILADELPHIA

I rotolini salmone e philadelphia sono un antipasto perfetto per le feste soprattutto quelle di Natale e Capodanno. Diciamo che dovevano essere una parte della nostra cena insieme ad altri antipasti ma a pranzo chi mi viene a trovare? La mia amica Valeria, una vita che non ci vediamo e mentre sto facendo cuocere la farinata (se vi interessa la ricetta potete cliccare QUI) le dico se per caso vuole assaggiarne uno…….Ciao! Li abbiamo finiti e Simo vorrà dire che aspetterà Natale per mangiarli…
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

ROTOLINI SALMONE E PHILADELPHIA
ROTOLINI SALMONE E PHILADELPHIA

ROTOLINI SALMONE E PHILADELPHIA

Categoria: antipasti, facili e veloci

Ingredienti:
200 gr salmone affumicato
150 gr formaggio spalmabile tipo philadelphia (se volete farlo in casa cliccate QUI)
erba cipollina
succo di limone
sale
pepe
olio extravergine di oliva

Procedimento:
Mettete il philadelphia in una ciotola con l’erba cipollina tritata finissima, il pepe, un pizzico di sale, qualche goccia di succo di limone e un cucchiaio di olio extravergine di oliva. Mescolate tutto bene con il cucchiaio e ottenete un composto omogeneo. Stendete una fetta di salmone affumicato e mettete su un’estremità una cucchiaiata di formaggio condito. Arrotolate la fetta di salmone affumicato su se stessa e se volete chiudete i rotolini di salmone e philadelphia con un filo di erba cipollina.

Difficoltà: bassa

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: nessuno

Consigli: potete conservare i rotolini salmone e philadelphia in frigo per due o tre giorni. Se volete potete sostituire il philadelphia con la stessa quantità di ricotta (per farla in casa la mia ricetta QUI) oppure con la robiola (per farla in casa la mia ricetta QUI).

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.