ROTOLINI RIPIENI DI NUTELLA CREMOSA

I rotolini ripieni di nutella cremosa sono semplici da preparare, golosissimi e sono perfetti da accompagnare al caffè dopo pranzo o per merenda. Sapete che questi li ha preparati Bb? Penserete che io in casa abbia degli arnesi particolari per preparare i cannoli…no…o meglio…sì me li ha regalati Simo ma non mi ci trovo assolutamente allora uso il retro della paletta del servizio di posate…ahahhah beh, di necessità si fa virtù vero?
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù
ROTOLINI RIPIENI DI NUTELLA CREMOSA

ROTOLINI RIPIENI DI NUTELLA CREMOSA

Categoria: pasticceria, facili e veloci, bambini

Ingredienti per 8 rotolini:
3 fogli di pasta fillo
zucchero semolato
burro
nutella
panna fresca
noccioline tritate

Procedimento per fare i rotolini di nutella cremosa:

Mettete il primo foglio di pasta fillo sul piano da lavoro e spennellatelo con il burro fuso, mettete sopra l’altro foglio di pasta fillo e spennellate di nuovo con il burro e infine mettete anche il terzo foglio di pasta fillo e spennellate anche quest’ultimo con il burro fuso. Tagliate i fogli di pasta fillo in 4 strisce per il lato lungo e poi tagliateli di nuovo a metà in modo da ottenere 8 rettangolini uguali.
Mescolate la nutella con un po’ di panna fresca in modo da allungarla leggermente. Mettete su un lato del rettangolo di pasta fillo un po’ di Nutella e le noccioline tritate,
ROTOLINI RIPIENI DI NUTELLA CREMOSAArrotolate i rettangoli (formati da tre fogli di pasta fillo) su se stessi e metteteli su un foglio di carta forno con la chiusura verso il basso e mettete due pezzi di carta stagnola alle estremità in modo che i cannoli risultino chiusi e la nutella all’interno non secchi in cottura. Metteteli in forno a 180° per 15 minuti circa fino a che i rotolini ripieni di nutella cremosi non saranno dorati.

Difficoltà: bassa

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 15/20 minuti

Consigli: potse volete potete anche preparare i cannoli e farli cuocere separatamente e poi farcirli successivamente. Se volete potete spolverizzare con zucchero a velo.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.