ROSTI ZUCCHINE E PATATE

ROSTI ZUCCHINE E PATATE

rosti zucchine e patate …Un grande classico in casa nostra è il rosti di patate. Mi risolve sempre il contorno ma oggi ero davvero in crisi nera perché quando ho aperto il frigo mi sono resa conto che c’era la desolazione…se non altro nel cassetto della verdura e avevo solo 1 zucchina e 1 patata… ho pensato che se viene bene con le patate, perché non dovrebbe venire buonissimo anche con le zucchine e con qualche piccolo accorgimento infatti i rosti zucchine e patate erano buonissimi!
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù
ROSTI ZUCCHINE E PATATE

ROSTI ZUCCHINE E PATATE

Categoria: antipasti, contorni

Ingredienti:
1 patata grande
1 zucchina grande
2 cucchiai di olio
sale

Procedimento:
Lavate la zucchina e togliete il capo e il fondo. Grattugiatela con una grattugia a fori grandi, salatela e mettetela in un colino a scolare in modo che perda tutto il liquido. Sbucciate la patata e grattugiatela con la grattugia sempre a fori grandi. Strizzate bene le zucchine grattugiate in modo da eliminare anche l’ultimo residuo di liquido e unitele alla patata grattugiata. Mischiate bene e formate delle polpettine. Mettete a scaldare l’olio in una padella e mettete le polpettine a cuocere a fiamma alta per qualche minuto per lato fino a che non si formerà una crosticina croccante e dorata.

Difficoltà: bassa

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Consigli: volendo si possono aggiungere formaggi grattugiati e pepe e mettere un pochino di aglio nell’olio prima di mettere le polpettine. se volete potete cuocerli anche in forno a 180° per 20 minuti circa mettendo gli ultimi minuti anche il grill. Si conservano in frigo per un paio di giorni e per riscaldarli basterà rimetterle in padella per qualche minuto o passarli in forno ben caldo possibilmente con il grill.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.