ROAST BEEF CON COOKEO

Roast beef con Cookeo in 7 minuti. No, non sono impazzita e non ho nemmeno un maghetto nascosto in casa che mi fa da mangiare lo giuro ma è quello che succederà se utilizzerete il Moulinex Cookeo! Dovete sapere che in tutta la mia vita non mi ero mai lanciata nella preparazione del roast beef perché ho sempre pensato che per azzeccare precisamente il tempo di cottura, per farlo rimanere all’interno rosato, per ottenere un roast beef morbido e succoso sarebbe stata un’impresa titanica. Poi è arrivato in casa nostra il Moulinex Cookeo che, tra le sue 100 ricette già programmate, ha anche il roast beef. Ho letto la ricetta e sembrava davvero facilissimo. 1 minuto di rosolatura e soli 6 minuti di cottura, quindi mi sono detta “Proviamo” e il risultato è esattamente quello che vedete…PERFETTO! Sono rimasta incredula anche io lo ammetto, avere un roast beef buonissimo e cotto in soli 7 minuti pensavo fosse impossibile e, come me, le mie amiche che hanno assistito alla preparazione del roast beef con Cookeo sono rimaste talmente colpite che dopo aver mangiato 4 o 5 fette sono corse anche loro a comprarlo. Il bello di Moulinex Cookeo, oltre a dimezzare i tempi di cottura, è anche la facilità estrema delle sue ricette, non si sporca nulla e puoi scegliere per quante persone preparare la ricetta, addirittura fino a 6 e in pochi minuti ci sarà pranzo e cena in tavola per tutti! Provate anche voi il Moulinex Cookeo, vi assicuro che rimarrete rapiti immediatamente e correrete a consigliarlo a tutti come ho fatto io! Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI) e il mio account Instagram (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

Sponsorizzato da Moulinex

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura7 Minuti
  • Porzioni4 persone

Ingredienti

  • 700 gmanzo
  • 6 cucchiaiolio extravergine d’oliva
  • 1spruzzo di vino rosso
  • 70 mlacqua
  • sale
  • rosmarino

Preparazione

  1. Mettete nella pentola del Cookeo l’olio extravergine di oliva, il rosmarino e la carne. Mescolate la carne mentre il Moulinex Cookeo si riscalderà e inizierà la rosolatura.

    Durante il tempo di riscaldamento girate il pezzo di carne da tutti i lati in modo che si sigilli perfettamente mantenendo all’interno tutti i suoi succhi.

  2. Una volta che il tempo di rosolatura di 1 minuto sarà concluso spruzzate con il vino rosso, aggiungete l’acqua, salate e poi chiudete ermeticamente il coperchio di Moulinex Cookeo e avviate la cottura a pressione per i 6 minuti indicati dalla ricetta schiacciando semplicemente OK.

  3. Attendete la fine del tempo di cottura poi aprite il coperchio del Cookeo e togliete il roast beef.

    Fate intiepidire leggermente il roast beef prima di affettarlo.

  4. VARIANTI E CONSIGLI 

    Potete aggiungere anche uno spicchio di aglio.

    Potete utilizzare anche vino bianco invece che rosso per spruzzare il roast beef.

    Scegliete sempre per quante persone volete preparare il roast beef prima di acquistare il pezzo di carne che cambierà a seconda del numero

  5. Se vi è piaciuta questa ricetta forse potrebbero interessarvi anche la PASTA CON PESCE CON COOKEO o anche il RISO CON VERDURE CON COOKEO oppure la CAPONATA DI MELANZANE CON COOKEO oppure le PESCHE CON AMARETTI CON COOKEO.

Conservazione

Il roast beef potete conservarlo in frigo per 3 o 4 giorni e mangiarlo caldo o freddo.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta. Torna alla HOME PAGE.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.