Crea sito

RISO FREDDO ZUCCHINE MOZZARELLA PROSCIUTTO CRUDO

Riso freddo zucchine mozzarella prosciutto crudo un piatto unico veloce e freschissimo perfetto per l’estate. E lo sarebbe stato davvero se non fosse che, come tutte le volte che decido di preparare il riso freddo, mia suocera decida di portarlo a Simo in studio. E stavolta secondo voi è andata diversamente? Ovviamente no…e così fu che Simo mangiò riso freddo pranzo e cena…poco male!
Beh, allacciate il grembiule…!
LulùRISO FREDDO ZUCCHINE MOZZARELLA PROSCIUTTO CRUDO

RISO FREDDO ZUCCHINE MOZZARELLA PROSCIUTTO CRUDO

Categoria: antipasti, primi piatti

Ingredienti:
200 grammi di riso riso parboiled
2 zucchine
100 gr prosciutto crudo
100 gr mozzarella
olio extravergine di oliva
Sale

Procedimento:
Fate bollire una pentola d’acqua unite il sale e buttate il riso e le zucchine tagliate a cubetti. Fateli cuocere 10/12 minuti circa e scolateli. Passate il riso e le zucchine sotto l’acqua fredda corrente in modo da fermare la cottura e mettetele allargate, ad asciugare su un canovaccio pulito. Trasferite il riso e zucchine in una ciotola capiente, unite il prosciutto crudo tagliato a striscioline, la mozzarella tagliata a cubetti, l’olio extravergine di oliva, un pizzico di sale e mescolate bene. Servite il riso freddo zucchine mozzarella prosciutto crudo non proprio freddo di frigo.

Difficoltà: bassa

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

Consigli: si conserva in frigo per due o tre giorni. Vi consiglio di condirlo con olio al momento in cui lo servirete in modo che si conservi meglio. Se ti interessa questa ricetta potrebbero interessarti anche le altre RICETTE PER INSALATE DI RISO

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.