Ricette con le arance tantissime e tutte facilissime, sia dolci che salate e vi assicuro tutte molto veloci. Le arance sono spesso protagoniste delle mie ricette per due motivi.
Il primo è sicuramente perchè in casa nostra le adoriamo tutti e il secondo perchè da quando ho scoperto le vere arance siciliane ormai conosco la differenza e non me le faccio certo scappare.
Il profumo che emanano le arance quando le tagli e la scorza riempiono tutta la casa e non posso fare a meno che prepararne in continuazione e poi come vi dicevo prima potete utilizzarle sia per ricette dolci che per ricette salate e verrà tutto buonissimo dalla torta al ciambellone, al risotto per passare poi all’arrosto e al pollo ma perchè no…anche un contorno con le arance.
Mi raccomando però di comprare sempre arance biologiche e non trattate se volete preparare le ricette con le arance e fate attenzione a quando grattugiate la buccia di non grattare anche la parte bianca perchè risulterebbe amara e rovinerebbe il vostro piatto. se poi invece volete farvi “solo” una spremuta non buttate via la buccia ma mettetela sul calorifero acceso e vedrete che in pochi minuti tutta la casa avrà preso un profumo meraviglioso che il miglior deodorante da ambienti non vi potrà dare e poi…beh poi hanno anche tantissima vitamina C che è indispensabile al nostro organismo.
A voi piacciono le arance? volete provare tutte le mie ricette dalle salate alle dolci? Potremmo fare un giochino….facciamo un menù tutto a base di arance, secondo me tutti rimarranno entusiasti. Allora iniziamo subito andando a comprare le arance (siciliane mi raccomando) e poi iniziamo con le ricette! Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI) perchè un giorno di questi potrei deliziarvi preparando una ricetta con le arance, anzi ora che ci penso mi è giusto venuta voglia di prepararmi un risotto alle arance. E sapete che quasi tutte queste ricette con le arance potete anche convertirle con i limoni? Fate attenzione però perchè in alcune il sapore del limone è un po’ troppo marcato e potrebbero risultare amare. Insomma se volete convertire le ricette con i limone fate due prove prima mi raccomando.
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù