PURè COLORATO PER BAMBINI

PURè COLORATO PER BAMBINI

A Bb piace davvero tanto il purè e qualche giorno fa mi ha detto “mamma possiamo preparare il purè colorato per bambini ?”…..lì per lì mi è sembrata una richiesta assurda di una bimba di 4 anni ma poi pensandoci bene….perchè no???Ho aggiunto un po’ di verdure e…ecco pronto il purè colorato per bambini!!!!!
E ora…
Beh, allacciate il bavaglino…!
Lulù
PURé COLORATO PER BAMBINI - ALLACCIATE IL GREMBIULE

PURè COLORATO PER BAMBINI


Categoria: contorni, bambini

Ingredienti:
5 patate grandi
1 zucchina
1melanzana
1 carota
1 pomodoro o 3 cucchiai di passata
200 ml latte
50 gr di burro
Sale

Procedimento:
Mettete la carota, la zucchina, il pomodoro e la melanzana in un pentolino con acqua e fatele bollire per 10 minuti. Nel frattempo mettete le patate in abbondante acqua fredda sul fuoco portare ad ebollizione e far cuocere fino a che non saranno morbide. Schiacciate le patate da caldissime con lo schiacciapatate, mettete in un pentolino metà del latte con il burro e il sale, quando inizierà a bollire unite le patate schiacciate e mescolate energicamente con una frusta, unite il resto del latte. Frullate con un frullatore ad immersione in ciotolini separati la zucchina, la carota, il pomodoro e la melanzana. Dividete il purè di patate in 5 ciotoline. Una lasciatela neutra nelle altre aggiungete in uno la carota, in uno la zucchina, la melanzana e nell’ultimo il pomodoro o la passata. Mescolate in modo da rendere omogeneo il colore di ogni ciotolino di purè e salate se necessario.

Difficoltà: bassa

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Consigli: a me piace il pure molto corposo ma se lo si preferisce più liquido basterà aumentare la quantità di latte. Si può arricchire il pure con parmigiano grattugiato oppure potete preparare il purè rosa con prosciutto invece che con verdure! Schiacciare sempre le patate da caldissime e mai frullarle altrimenti diventerebbe colloso.
Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

PURé COLORATO PER BAMBINI - ALLACCIATE IL GREMBIULE PURé COLORATO PER BAMBINI - ALLACCIATE IL GREMBIULE