Crea sito

POLPETTONE CARNE ZUCCHINE

POLPETTONE CARNE ZUCCHINE

Bb, come molti altri bambini, la sera è talmente stanca che vorrebbe sempre mangiare solo latte…non riesco quasi mai a farle nemmeno finire la pasta quindi tendo spesso a fare un piatto unico dove metto carne, pasta o verdure tutto insieme. Oggi ho provato a preparare il polpettone carne zucchine e stranamente le è piaciuto talmente tanto che ne ha mangiato 4 fette e me ne ha chiesto ancora!Devo ricordarmelo e farlo più spesso!
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù
POLPETTONE CARNE ZUCCHINE - ALLACCIATE IL GREMBIULE

POLPETTONE CARNE ZUCCHINE

Categoria: secondi di carne,

Ingredienti:
300 gr carne macinata di vitello

200 gr carne macinata di pollo
1 pezzetto di salsiccia
3 uova
2 cucchiai ricotta
100 pangrattato
2 zucchine
prezzemolo
4 cubetti di spinaci surgelati
100 gr parmigiano grattugiato
sale

Procedimento:
Togliete la salsiccia dal budello e unitela alle due carni macinate. Aggiungete due uova leggermente sbattute, il sale, il prezzemolo tritato e metà del parmigiano grattugiato. Fate cuocere in abbondante acqua salata gli spinaci e le zucchine, scolatele, strizzatele il più possibile dall’acqua in eccesso e unite la polpa a tre cucchiai di pangrattato, la ricotta, 1 uovo, il restante parmigiano e amalgamate tutto. Stendete l’impasto di carne su un foglio di carta da forno a formare un rettangolo e spalmate sopra il composto di verdure fino ad un cm circa dal bordo. Arrotolate aiutandovi con la carta il polpettone e chiudetelo bene alle estremità. Adagiate il polpettone su una teglia con carta da forno, spruzzatelo di vino bianco e coprite con la stagnola. Fatelo cuocere per 20 minuti in forno a 200°, passato questo tempo togliete la stagnola e proseguite la cottura ancora per 10 minuti.

Difficoltà: Bassa

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di cottura: 30 minuti

Consigli: potete farcire il polpettone anche solo con spinaci, con carote o qualsiasi verdura che volete. Se volete potete anche avvolgere intorno al polpettone un rotolo di pasta sfoglia e ottenere cosi un polpettone in crosta.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.