Crea sito

POLLO IN CAMICIA

Pollo in camicia o a dirla tutta petto di pollo in camicia…o pollo matto…insomma pollo buonissimo e facilissimo ma soprattutto morbido e non stopposo. Un’ennesima versione di una ricetta matta come le patate matte e le zucchine matte…ah si anche le uova matte…diventerò matta anche io a furia di far ste ricette matte! Questa ricetta è semplice e gustosissima si prepara in poche mosse e non potete capire quanto è buona, vi consiglio solo di mangiarli appena fatti perché sono davvero molto più buoni che riscaldati e quel pover’uomo di Simo ne sa qualcosa di cibo riscaldato visto che purtroppo le foto devo farle necessariamente di giorno con la luce del sole e lui è costretto a mangiare tutto scaldato al microonde. Meno male che mi ama tantissimo…per ora!
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

PETTO DI POLLO IN CAMICIA
  • Difficoltà:Bassa
  • Preparazione:15 minuti
  • Cottura:30 minuti
  • Porzioni:4 persone
  • Costo:Basso

Ingredienti

Preparazione

  1. Infarinate bene tutte le fette di petto di pollo.

    Mettete in una padella grande un pochino di olio aromatizzato all’aglio e fatelo scaldare per qualche minuto.

    Quando l’olio sarà ben caldo mettete a cuocere le fette di petto di pollo e fatele rosolare per qualche minuto per lato e a fuoco alto poi sfumate con un pochino di vino bianco e salate leggermente.

  2. Non fate cuocere totalmente i petti di pollo mi raccomando.

    Togliete i petti di pollo dalla padella, metteteli in una pirofila leggermente oleata, cospargete le fette con un po’ di prezzemolo tritato e mettete sopra anche le fette di scamorza affumicata tagliate molto sottili.

    Mettete a cuocere il pollo in camicia in forno preriscaldato ventilato a 200° per 10 minuti in modo che la scamorza si sciolga e inizi ad abbrustolire.

    Servite il petto di pollo in camicia ben caldo e filante.

  3. VARIANTI E CONSIGLI

    Non fatevi battere le fette di petto di pollo dal macellaio, in questo modo rimarranno più morbide.

    Non salate eccessivamente le fette di petto di pollo.

    Cuocete in padella a fiamma abbastanza alta in modo da rosolare perfettamente il petto di pollo prima di passarlo in forno.

    Potete aggiungere anche parmigiano grattugiato tra uno strato e l’altro se volete il pollo in camicia ancora più saporito.

    Potete fare la stessa ricetta anche con carne di vitello.

    Potete alternare anche zucchine o melanzane grigliate.

    Potete mettere anche il grill se volete la scamorza leggermente più abbrustolita sopra.

    Se vi è piaciuta questa ricetta forse potrebbero interessarvi anche il POLLO AL PARMIGIANO oppure le COTOLETTE DI POLLO FARCITE o anche le COTOLETTE DI POLLO AL FORNO.

Conservazione

Il pollo in camicia si conserva per un giorno in frigo, potete scaldarlo nel microonde o al forno ma appena fatto è molto più buono.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta. Torna alla HOME PAGE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.