Crea sito

PETTO DI POLLO SPECK SOTTILETTE

Petto di pollo speck e sottilette un secondo piatto buonissimo, sostanzioso, che piace a tutti e facilissimo da preparare. Il petto di pollo preparato in questo modo rimane davvero morbidissimo e sarà impossibile resistergli. Ho voluto preparare questa ricetta per provare le nuovissime Sottilette® Fumè fatte con 100% scamorza italiana, buonissime e che hanno reso il mio petto di pollo davvero irresistibile, anche Simone, che solitamente non ama il petto di pollo si è leccato i baffi e ha voluto anche fare il bis. Avete già provato le nuove Sottilette® Fumè? Volete provarle con la mia ricetta di petto di pollo? Vado subito a scrivervi tutti gli ingredienti e il procedimento per prepararle, voi fatemi sapere se vi sono piaciute! Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI) e il mio account Instagram (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

Sponsorizzato da Sottilette®

PETTO DI POLLO SPECK SOTTILETTE
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni4 persone

Ingredienti

  • 600 gpetto di pollo
  • 200 mllatte
  • 4 fettespeck
  • 4Sottilette® Fumè
  • 60 gburro
  • farina 00
  • sale

Preparazione

  1. Tagliate il petto di pollo a fettine non troppo sottili.Infarinate completamente le fette di petto di pollo e togliete la farina in eccesso.

    Mettete il burro in una padella ampia e fatelo sciogliere poi mettete a cuocere le fette di petto di pollo infarinate.

    Fate cuocere le fette di petto di pollo infarinate da tutti e due i lati rosolandole per qualche minuto poi salate leggermente e sfumate con il latte a temperatura ambiente.

    Abbassate il fuoco e fate cuocere per 10 minuti fino a che il petto di pollo saà cotto poi mettete sopra alle scaloppine di petto di pollo una fetta di speck e Sottilette® Fumè.

    Chiudete con il coperchio e fate cuocere ancora per qualche minuto a fuoco molto basso in modo che le sottilette si sciolgano completamente.

    Mettete il petto di pollo speck e sottilette nei piatti e servitelo ben caldo.

    VARIANTI E CONSIGLI

    Non salate eccessivamente il petto di pollo perché lo speck è già molto saporito.

    Potete sostituire lo speck con prosciutto cotto o con prosciutto affumicato.

    Potete utilizzare petto di tacchino al posto del petto di pollo.

    Non battete le fettine di petto di pollo ma lasciatele spesse.

    Prima di aggiungere speck e sottilette il pollo deve essere cotto.

    Se vi è piaciuta la ricetta per il petto di pollo speck e sottilette forse potrebbero interessarvi anche le altre ricette con PETTO DI POLLO.

Conservazione

Il petto di pollo speck e sottilette dovrete prepararlo al momento tuttavia se dovesse avanzare si conserva in frigo per un giorno.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI  o sul mio account Instagram (QUI) e non perderai nessuna ricetta. Torna allaHOME PAGE

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright - Allacciate il Grembiule s.r.l ®

Partita iva 02516730997
Tutti i diritti sono riservati. Tutte le foto ed i contenuti presenti in questo sito sono di proprietà esclusiva di Luisa Orizio. E' vietato l'uso per fini commerciali e vietata la modifica. La violazione del diritto d'autore è un reato ed è perseguibile legalmente per furto di proprietà intellettuale.