Crea sito

PASTICCINI DI PASTA DI PISTACCHI

I pasticcini di pasta di pistacchi…perché non pensavate che esistesse solo la pasta di mandorle vero? Ebbene lo ammetto…io sì…però come esiste di mandorle non capisco perché non si possa fare di pistacchi, quindi borsa in spalla sono andata a trovare i pistacchi NON salati…questa probabilmente sarà la parte più difficile della ricetta. Sappiate però che poi dopo tanto girare li ho trovati nella drogheria sotto casa quindi prima di sbattervi tanto andate a vedere in una drogheria o in un grande supermercato…da quando li ho trovati ora non faccio altro che vederli sugli scaffali.
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

PASTICCINI DI PASTA DI PISTACCHI
PASTICCINI DI PASTA DI PISTACCHI

PASTICCINI DI PASTA DI PISTACCHI

Categoria: dolci, pasticceria

Ingredienti:
250 gr di pistacchi non salati
250 gr zucchero
2 albumi
zucchero a velo

Procedimento:
Fate scaldare il forno a 200° e mettete a cuocere i pistacchi (che essendo non salati facilmente saranno anche crudi) per 10 minuti circa. Sfornateli e fateli raffreddare. Mettete i pistacchi e lo zucchero nel mixer e frullate per qualche minuto fino a che non otterrete una farina. Mettete gli albumi in una ciotola e montateli a neve fermissima. Unite la farina di pistacchi e zucchero agli albumi montati facendo attenzione a non farli smontare. Quando il composto sarà omogeneo versatelo in una teglia rettangolare rivestita di carta forno e infornate a 180° per 15 minuti circa. Quando sarà cotta sfornatela, fate raffreddare totalmente, cospargete con abbondante zucchero a velo e tagliate a quadrotti i vostri pasticcini di pasta di pistacchi.

PASTICCINI DI PASTA DI PISTACCHI
PASTICCINI DI PASTA DI PISTACCHI

Difficoltà: bassa

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura:
15 minuti

Consigli:
se volete potete mettere l’impasto in una sache a poche e fare dei biscottini come quelli di pasta di mandorle. Se volete potete anche unire gocce di cioccolato fondente. Si conservano bene per parecchi giorni.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

4 Risposte a “PASTICCINI DI PASTA DI PISTACCHI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.