Crea sito

PASTA ALL ARROSTO SCAPPATO

pasta all arrosto scappato …In questi  il tempo è davvero tremendo…altro che primavera sembra di essere in autunno, anzi a Natale! Ieri non avevo voglia di muovermi da casa ma Bb all’ultimo momento mi ha detto che voleva la pasta. Non posso mica fargliela sempre bianca però, che noia…allora mi sono inventata un piatto divertentissimo, semplicissimo e davvero gustoso e vorrei sfidare chiunque a capire che nella pasta all arrosto scappato non c’è davvero la carne.
Ovviamente se siete vegetariani e quindi non usate il caglio….potete fare la ricotta in casa con latte e limone seguendo la mia ricetta cliccando QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

PASTA ALL ARROSTO SCAPPATO

PASTA ALL ARROSTO SCAPPATO

Categoria: primi piatti, bambini

Ingredienti
200 gr pasta
100 gr formaggio spalmabile o ricotta (se volete potete farla in casa cliccando QUI)
1 cipolla
50 ml di salsa di soia
olio extravergine di oliva
sale
parmigiano grattugiato (facoltativo)

Procedimento per fare la pasta all arrosto scappato:

Mettete una pentola di acqua sul fuoco, quando bolle mettete il sale e buttate la pasta. Grattugiate finemente la cipolla e mettetela a rosolare in una padella antiaderente insieme a  due cucchiai di olio e un pochino di acqua. Fate cuocere a fuoco lento per qualche minuto poi aggiungete il formaggio spalmabile e fatelo sciogliere bene. Unite anche la salsa di soia e amalgamate bene tutto. Se il condimento dovesse rapprendersi troppo potete aggiungere un pochino di latte. Scolate la pasta leggermente al dente e mettetela direttamente nella padella con il condimento alzando il fuoco. Aggiustate di sale se necessario ma fate attenzione perché la salsa di soia è già molto saporita. Se volete spolverate di parmigiano grattugiato.

Difficoltà: facile

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura:
15 minuti

Consigli: se il condimento dovesse asciugarsi troppo unite un cucchiaio di latte. Se volete potete aggiungere un pochino di pepe. Potete aggiungere anche qualche cucchiaio di panna per rendere più gustosa la pasta.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.