PANINO FARCITO CHE NON SPORCA

panino farcito che non sporca …Questa più che una vera e propria ricetta è un’idea che mi è venuta in mente per far portare a Simo il pranzo in ufficio…i panini costano tano al bar e se lo preparate a casa è più buono e costa meno. Il panino farcito che non sporca è perfetto anche da portare in un picnic o una gita proprio perchè potete chiudere la baguette e la farcitura non uscirà all’esterno sporcando tutto. E potrete prepararne tanti tipi diversi e darne una fetta ad ognuno. E poi è facilissimo
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù
PANINO FARCITO CHE NON SPORCA

PANINO FARCITO CHE NON SPORCA

Categoria: idee in cucina

Ingredienti:
1 baguette
200 gr prosciutto cotto a fette
2 cucchiai di parmigiano grattugiato
100 gr ricotta
1 pizzico di sale
2 uova

Procedimento:
Mettete le uova in una ciotola con un pizzico di sale e il parmigiano grattugiato e sbattetele con una forchetta. Mettete un cucchiaio di olio in una padella e quando sarà caldo mettete le uova. Fate cuocere la frittatina da entrambi i lati per un paio di minuti e mettetela a raffreddare. Mettete 100 gr di prosciutto cotto in una ciotola insieme alla ricotta e passatele con il minipimer fino ad ottenere una crema omogenea. Tagliate la baguette in due parti uguali e con l’aiuto di un coltello a lama lunga svuotatela dalla mollica (potete tenerla da parte per preparare delle polpette)
Mettete su un piatto la frittatina e spalmatela di mousse di ricotta e prosciutto, mettete sopra una fetta di prosciutto cotto e arrotolatela ben stretta.
Infilate il rotolino di frittata all’interno della baguette in modo da arrivare in fondo.
Quando sarà il momento di mangiarla potete gustarla a morsi come un panino o tagliarla a fette e darne ognuno a ciascun ospite.

Difficoltà:
facile

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 5 minuti

Consigli: io ho dato un’idea per il ripieno ovviamente potete farcirla come preferite, con tonno, prosciutto e formaggio a fettine o verdure grigliate.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Precedente PASTA CON LE BRICIOLE Successivo MUFFIN ZUCCHINE E RICOTTA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.