NUTROTTOLE

Nutrottole ovvero girandole di pasta sfoglia e nutella un dolcetto davvero velocissimo, facilissimo e super buono ideale per una merenda o una colazione per tutta la famiglia. Queste girandole di pasta sfoglia sono fatte solo con 2 ingredienti ovvero la pasta sfoglia e la nutella poi un po’ di zucchero a velo ed eccole pronte e vedrete che i bambini ne andranno davvero matti…ma anche gli adulti eh! Se volete potete addirittura farli preparare ai bambini che si divertiranno tantissimo ad attorcigliare tutti i nastri di pasta sfoglia e nutella e voi dovrete solo infornarle. Qui da me le nutrottole sono andate davvero a ruba, tutti hanno fatto a gara a prenderne una e alla fine per me non ne sono rimaste quindi ho deciso di riprepararle immediatamente e in 10 minuti c’erano le girandole di pasta sfoglia e nutella anche per me. Volete provare anche voi a preparare le nutrottole? Inizio subito ad elencarvi i pochissimi ingredienti e il procedimento voi fatemi sapere se vi sono piaciute! Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI) e il mio account Instagram (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

NUTROTTOLE
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni10 nutrottole

Ingredienti

  • 1 rotolopasta sfoglia
  • Nutella

Preparazione

  1. NUTROTTOLE

    Srotolate il rotolo di pasta sfoglia rettangolare e stendetelo sul piano da lavoro.Spalmate con la nutella metà del rettangolo di pasta sfoglia.

    Chiudete a libro il rettangolo di pasta sfoglia e premente con le mani in modo che si attacchi.

    Mettete il foglio di pasta sfoglia in frigo per 15 minuti.

    Tagliate con un coltello affilato 10 strisce di pasta sfoglia della larghezza di circa un dito.

    Attorcigliate la striscia di pasta sfoglia su se stessa e poi girate in modo che diventi una girandola chiudendo le estremità al centro.

    Posizionate tutte le nutrottole su una teglia con carta forno e cuocetele in forno preriscaldato ventilato a 180° per 10 o 15 minuti fino a che saranno dorate.

    Sfornate le girandole di pasta sfoglia e lasciatele raffreddare completamente.

    Se volete quando saranno fredde potete spolverizzare con zucchero a velo.

    VARIANTI E CONSIGLI

    Se volete potete farcire le nutrottole oltre che con nutella anche con marmellata o crema pasticcera ma fate uno strato più sottile.

    Potete non fare il passaggio in frigo se non avete tempo ma rischierete che la pasta sfoglia si sporchi di nutella mentre la attorcigliate su se stessa.

    Non è indispensabile lo zucchero a velo.

    Se vi è piaciuta la ricetta per le nutrottole forse potrebbero interessarvi anche i RAVIOLI DOLCI ALLA NUTELLA o anche le ROSE DI SFOGLIA E MELE o anche le ROSE DI PATATE.

Conservazione

Le nutrottole si conservano fuori frigo per 3 o 4 giorni anche se la pasta sfoglia risulterà più molle.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI  o sul mio account Instagram (QUI) e non perderai nessuna ricetta. Torna allaHOME PAGE

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.