MUU MUU FATTO IN CASA

MUU MUU FATTO IN CASA

Muu muu fatto in casa …Bb come tutti i bambini adorano il budino con le macchie ma come tutte le cose comprate mi convincono poco… ho provato a fare il muu muu fatto in casa e mi sono fatta aiutare da lei a fotografarlo facendomi prestare la sua lampada fatta a mucca. Le è piaciuto tantissimo e anzi, mi ha detto che è anche più buono ed è talmente semplice e veloce che ora non lo compro più.
E ora…
Beh, allacciate il bavaglino…!
Lulù
MUU MUU FATTO IN CASA

MUU MUU FATTO IN CASA

Categoria: pasticceria, bambini

Ingredienti:
500 ml latte
3 uova
140 gr zucchero
1 stecca di vaniglia o 1 bustina di vanillina
40 gr farina
50 gr cacao amaro
1 pizzico di sale

Procedimento:
Iniziate preparando una sorta di crema pasticcera ma un po’ più liquida. Aprite la stecca di vaniglia e togliete i semini. Mettete sul fuoco il latte e la stecca di vaniglia svuotata e fatelo scaldare. Sbattete in una ciotola i tuorli , lo zucchero mischiato ai semini interni della stecca di vaniglia e un pizzico di sale, unite la farina setacciata e continuare a sbattere. Mettete il composto di uova nel latte caldo abbassando il fuoco e lasciate cuocere mescolando continuamente facendo addensare un po’ la crema. Quando sarà addensata prelevate 1 terzo della crema e unite il cacao amaro. Formate i bicchierini mettendo la crema bianca e qualche cucchiaiata di crema al cioccolato poi coprite di nuovo con quella bianca e ancora qualche cucchiaiata al cioccolato. Fate raffreddare in frigo coperto di pellicola trasparente altrimenti faranno la pellicina sopra.

Difficoltà: facile

Tempo di preparazione: 10 minuti + raffreddamento

Tempo di cottura: 10 minuti

Consigli: se preferite potete fare crema bianca e al cioccolato in parti uguali o anche farla al cioccolato e solo le macchie chiare. Si conservano in frigo per due o tre giorni.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta