Crea sito

MILLEFOGLIE DI VERDURE GRIGLIATE

MILLEFOGLIE DI VERDURE GRIGLIATE

La millefoglie di verdure è un piatto freddo perfetto per l’estate. E’ leggero, facile da preparare e gustoso. Io lo preparo spessissimo e a volte Simo lo porta anche in ufficio ma potrebbe essere anche un antipasto o un contorno…insomma dipende se siete a dieta o no ovviamente!
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù
MILLEFOGLIE DI VERDURE GRIGLIATE

MILLEFOGLIE DI VERDURE GRIGLIATE

Categoria: contorni, vegetariane, vegane

Ingredienti:
4 zucchine
1 peperone giallo
1 peperone rosso
1 melanzana
aglio
origano
1 cucchiaino di aceto
olio extravergine di oliva
sale
pepe

Procedimento:
Pulite tutte le verdure, lavatele e togliete capo e coda mentre ai peperoni togliete anche la parte bianca interna. Grigliate tutte le verdure fino a che non risulteranno morbide, cotte ma non bruciate. Mettete tutto in una grande ciotola dove metterete qualche cucchiaio di olio extravergine di oliva, pepe, sale, origano e 1 cucchiaino di aceto. Quando le verdure si saranno ben insaporite prendere uno stampo da plumcake, foderatelo di pellicola trasparente e iniziate a mettere gli strati di verdure. Mettete prima uno strato di melanzane, poi uno di peperoni, uno di zucchine e così via fino ad esaurimento degli ingredienti poi chiudete la pellicola e mettete in frigo con un peso sopra per 5 o 6 ore almeno. Trascorso questo tempo sformatelo e capovolgetelo sul piatto da portata.

Difficoltà: bassa

Tempo di preparazione: 20 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti per le verdure

Consigli: se volete potete aggiungere prezzemolo o menta tritata all’emulsione di olio. Si conserva in frigo per due o tre giorni.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.