Crea sito

MERLUZZO IN CROSTA VELOCE

Avete un filetto di merluzzo surgelato dimenticato in congelatore e non sapete cosa farne? nobilitatelo in 10 minuti con questa ricetta. Inizia la bella stagione e inizia la voglia di ricette gustose ma leggere. Il merluzzo non è un pesce molto amato da mio marito ma costa poco e quindi spesso mi fa piacere comprarlo…stasera con questa ricetta sono riuscita a farglielo mangiare e apprezzare! Pochi minuti e il merluzzo in crosta veloce sarà pronto!
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù
MERLUZZO IN CROSTA VELOCE - ALLACCIATE IL GREMBIULE

MERLUZZO IN CROSTA VELOCE

Categoria: secondi di pesce

Ingredienti:
2 filetti di merluzzo (anche surgelato)
3 patate grandi
6 pomodorini
prezzemolo
1 spicchio di aglio
1 manciata di pangrattato
sale
pepe
olio extravergine di oliva

Procedimento per il merluzzo in crosta veloce:

Fate bollire una pentola di acqua e mettete a cuocere le patate per 5 minuti con la buccia. Un minuto prima di scolarle buttate anche i pomodorini. Scolate le patate e i pomodori, sbucciatele patate e grattatele con la grattugia a fori larghi e unitele ai pomodori sbucciati e schiacciati con la forchetta, il prezzemolo, l’aglio tritato e il pangrattato. Salate e pepate. Mettete su una teglia un foglio di carta forno e adagiatevi i filetti di merluzzo. Create sopra i filetti di pesce uno spessore di un dito circa con l’impasto di patate e uniformatelo bene. Fate un giro di olio e infornate a 200° per 20 minuti mettendo per gli ultimi 5 minuti anche i grill.

Difficoltà: bassa

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 25 minuti

Consigli: cercate di non far cuocere troppo il pesce. Se i filetti sono più piccoli fateli cuocere meno, l’importante è che la carne risulti bianca. Se cuoce troppo finisce per rimanere stopposo.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

12 Risposte a “MERLUZZO IN CROSTA VELOCE”

  1. Ciao, volevo chiedere se posso sostituire il merluzzo con la cernia. Ho dei filetti nel congelatore e non so come cucinarli.

    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.