Crea sito

MALTAGLIATI AL POMODORO SENZA GLUTINE

Maltagliati al pomodoro senza glutine una ricetta base per preparare la pasta fresca senza glutine con il Mix Per Pasta Fresca Senza Glutine NutriFreee specificamente formulato per persone intolleranti al glutine e anche senza lattosio quindi possono mangiarli anche le persone intolleranti al lattosio. I miei maltagliati al pomodoro inoltre sono anche preparati senza uova quindi sono davvero perfetti se avete degli amici intolleranti “a qualsiasi cosa” come ho io. La mia amica Caterina infatti è davvero difficilissimo invitarla a cena perchè purtroppo non può mangiare tantissimi alimenti ma questa volta sono riuscita ad accontentarla e a farle mangiare praticamente tutta la cena che avevo preparato. Non posso spiegarvi la sua felicità quando ha scoperto che finalmente per una cena intera avrebbe potuto mangiare tutto e anche noi abbiamo apprezzato il menu, non ce ne siamo nemmeno accorti della differenza! Voi avete degli amici intolleranti? Volete provare a preparare anche voi i maltagliati al pomodoro senza glutine? Iniziamo subito con gli ingredienti e il procedimento. Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI) e il mio account Instagram (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

Sponsorizzato da NutriFree

MALTAGLIATI AL POMODORO SENZA GLUTINE
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni4 persone

Ingredienti

  • 300 gMix per Pasta Fresca Senza Glutine NutriFree
  • 120 gconcentrato di pomodoro
  • 120 gacqua

Preparazione

  1. Per preparare i maltagliati senza glutine al pomodoro prendete il Mix per Pasta Fresca NutriFree e mettetela in una ciotola.

    Prendete l’acqua a temperatura ambiente e scioglietevi dentro il concentrato di pomodoro mescolando con un cucchiaio.

    Fate un buco al centro della farina e unite l’acqua con il concentrato di pomodoro mescolando prima con un cucchiaio e poi impastando con le mani trasferendo l’impasto su un piano da lavoro.

    Impastate energicamente per qualche minuto.

    Stendete l’impasto al pomodoro con il matterello fino ad ottenere uno strato sottile poi con un coltello tagliate tanto rombi abbastanza irregolari.

    Per cuocere i maltagliati dovrete tuffarli in acqua bollente leggermente salata per 5 minuti poi scolateli e conditeli a vostro piacimento io li ho conditi con olio extravergine di oliva e parmigiano grattugiato 36 mesi che è consentito anche per chi è intollerante al lattosio.

    VARIANTI E CONSIGLI

    Se volete al posto del concentrato di pomodoro potete mettere 50 grammi di spinaci cotti, ben strizzati e frullati.

    Non serve aggiungere sale nell’impasto.

    Se volete maltagliati neri potete aggiungere 4 grammi di nero di seppia e mettere 150 ml di acqua al posto di 120.

    Se vi è piaciuta la ricetta dei maltagliati al pomodoro senza glutine forse potrebbero interessarvi anche le altre ricette del mio BLOG.

Conservazione

I maltagliati al pomodoro si conservano in frigo per due giorni.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta. Torna allaHOME PAGE

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright - Allacciate il Grembiule s.r.l ®

Partita iva 02516730997
Tutti i diritti sono riservati. Tutte le foto ed i contenuti presenti in questo sito sono di proprietà esclusiva di Luisa Orizio. E' vietato l'uso per fini commerciali e vietata la modifica. La violazione del diritto d'autore è un reato ed è perseguibile legalmente per furto di proprietà intellettuale.