Crea sito

LINGUE GATTO VELOCI

Le lingue gatto veloci sono dei buonissimi e semplicissimi biscotti. Si preparano in pochi minuti e sono ideali per un tè o un caffè con le amiche. Forse è una delle prime ricette che ho provato a realizzare…inutile dirvi che è riuscita anche perché credo ci riuscirebbe anche mia figlia che ha 4 anni…probabilmente sono la prima ricetta che ho preparato ed è una ricetta talmente facile che dopo che l’avrete letta una volta non la dimenticherete più e se volete farne di più dovrete solo raddoppiare o triplicare le dosi e il gioco è fatto e poi sono davvero semplicissime ma riescono a risolvere spesso il problema del “cosa offro insieme al caffè???”
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

LINGUE GATTO VELOCI

LINGUE GATTO VELOCI

Categoria: biscotti, pasticceria

Ingredienti:
60 gr farina
60 gr burro
80 gr zucchero
1 uovo
1 pizzico di sale
granella di zucchero

Procedimento per fare le linque di gatto veloci:

Fate sciogliere il burro nel microonde o in un pentolino, unite lo zucchero e il sale. Unite successivamente l’uovo sbattuto con una forchetta e amalgamate il composto piano piano anche con la farina ben setacciata. Distribuite l’impasto con un cucchiaio o una spatola su carta da forno contando che in cottura si allargheranno quindi non fatele troppo grandi e, se volete, cospargete di granella di zucchero. Cuocete a 180° finchè i bordi non risulteranno dorati. Piu o meno ci vorranno 5/10 minuti. Fate raffreddare completamente prima di servirle.

Difficoltà: bassa

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Consigli: Fateli raffreddare totalmente prima di toglierli dalla placca e non fateli colorare troppo…i bordi devono essere marroncini ma non il centro. Si conservano chiuse in un barattolo di latta per due o tre giorni se volete che rimangano fragranti e croccanti.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.