Crea sito

KINDER PARADISO FATTA IN CASA

kinder paradiso fatta in casa ..Per la mia solita mania di preparare i prodotti che di solito compriamo al supermercato…in casa…oggi è la volta delle kinder paradiso fatta in casa. I bambini impazziscono per queste merendine ma a me l’idea che siano chiuse nei pacchettini nel banco frigo alla fine non entusiasma molto. Ho provato a prepararle io e oltre ad essere davvero semplici sono buonissime.
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

KINDER PARADISO FATTA IN CASA

KINDER PARADISO FATTA IN CASA

Categoria: dolci e pasticceria, torte, bambini, fatti in casa

Ingredienti per la torta:
120 grammi di farina
120 grammi di zucchero semolato
30 grammi di amido di mais
Scorza di 1 limone
2 uova intere e 2 tuorli (temperatura ambiente)
40 grammi di burro
1 pizzico di sale
½ bustina lievito per dolci vanigliato
Mezza fialetta di aroma vaniglia
per la crema di latte:
500 ml di latte intero, meglio se fresco
200 ml di panna fresca
3 cucchiaini di miele
Mezza fialetta di aroma vaniglia
50 grammi di amido di mais
100 grammi di zucchero semolato
Zucchero a velo q.b.

Procedimento per la kinder paradiso:

Montate le 2 uova intere e due tuorli (tenete da parte i due albumi) insieme allo zucchero fino a che non diventerano un composto bianco e spumoso. Aggiungete la scorza di limone e la mezza fialetta di aroma di vaniglia. Mettete in una ciotola la farina, l’amido, il sale e il lievito mescolati e iniziate ad aggiungerli al composto di uova mescolando delicatamente con una spatola. Montate a neve ben ferma i due albumi rimasti e incorporateli al resto dell’impasto. Unite ora il burro sciolto ma FREDDO e amalgamate bene.  Imburrate uno stampo (rettangolare è meglio…io ho usato quelli usa e getta di alluminio da 30×20) e versate l’impasto. Cuocete in forno caldo a 180° per 30 minuti circa. Spegnete il forno e lasciate la torta ancora in forno per 10 minuti mentre preparerete la crema di latte.
Fate scaldare il latte con l’altra mezza fialetta di aroma di vaniglia. Mettete in una ciotola l’amido di mais e lo zucchero e versatevi piano il latte caldo mescolando con una frusta. Rimettete sul fuoco e fate cuocere fino a che bollirà, fate addensare qualche minuto e fate raffreddare a temperatura ambiente poi coprite con pellicola trasparente (altrimenti si forma la pellicina sopra) e fate raffreddare in frigo. Montate la panna e unitela al resto della crema raffreddata mescolando dal basso verso l’alto. Unite anche il miele e amalgamate tutto. Tagliate a metà la torta nel senso orizzontale e farcitela con abbondante crema di latte. Coprite con l’altra metà torta e spolverizzate di zucchero a velo.

Difficoltà: bassa

Tempo di preparazione: 30 minuti

Tempo di cottura: 40 minuti

Consigli: tagliate le fette solo all’ ultimo momento e fredde di frigo in modo da facilitare l’operazione. Se preferite fare una torta rotonda vi consiglio uno stampo da 26 cm.

guarda le altre ricette di prodotti che di solito comprate nello speciale cliccando la foto qui sotto
FATTI IN CASA - ALLACCIATE IL GREMBIULETorna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

fonte ricetta : Butta la pasta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.