Crea sito

GIRELLE PROSCIUTTO E FORMAGGIO

Le girelle prosciutto e formaggio un antipasto facile, veloce e troppo buono. Seguendo sempre il mio consiglio di tenere un rotolo di pasta sfoglia in frigo per ogni evenienza non potrete tirarvi indietro se arriveranno amici all’ultimo minuto…e poi sono buonissime non potete non farle anche solo per voi. Hanno un solo enorme difetto, ne mangi una, prosegui con la seconda, alla terza non puoi dire di no e così via fino a che avrete finito tutto il tegame! E poi potete sbizzarrirvi e prepararle in tanti gusti diversi.
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

GIRELLE PROSCIUTTO E FORMAGGIO

GIRELLE PROSCIUTTO E FORMAGGIO

Categoria: antipasti, ricette veloci

Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
100 gr prosciutto cotto
100 gr edamer a fette
latte

Procedimento per fare le girelle prosciutto e formaggio:

Srotolate la pasta sfoglia rettangolare, mettete sopra al rettagolo di sfoglia le fette di prosciutto lasciando un bordo di un dito circa. Mettete sopra anche le fette di edamer tagliato molto sottile in modo da coprire interamente il prosciutto. Arrotolate la sfoglia dal lato lungo e mettetela in frigo per 30 minuti circa. Tagliate a fette di circa un dito e mezzo e mettete ogni girella su un foglio di carta forno. Spennellate le girelle con latte e cuocetele in forno preriscaldato a 180° per 15/20 minuti circa fino a che le girelle saranno cotte e dorate. Sfornate e servite ancora calde.

Difficoltà: bassa

Tempo di preparazione:
10 minuti

Tempo di cottura:
20 minuti

Consigli:
potete sostituire il prosciutto con altri tipi di salume come per esempio la mortadella. Vi sconsiglio di farle con prosciutto crudo. Si conservano per un paio di giorni anche se la pasta sfoglia sarà decisamente più molle quindi vi consiglio di farle sempre al momento.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.