GELATO ALLA MARMELLATA

Gelato alla marmellata con o senza gelatiera …Il gelato mi piace tantissimo e a Bb non ne parliamo. Oggi mi ha chiesto il gelato ma non avevo frutta fresca in casa e non sapevo proprio come accontentarla anche perché non abbiamo la gelatiera. Ho pensato di provare a preparare il gelato alla marmellata e incredibilmente è riuscito! Volete provare anche voi a preparare il gelato alla marmellata? Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI) e il mio account Instagram (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

gelato alla marmellata
  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Porzioni500 g gelato

Ingredienti

Preparazione

  1. Montate la panna a neve fermissima con le fruste elettriche e tenetela da parte. (Potete leggere COME MONTARE LA PANNA IN MODO PERFETTO)

    Mettete in una ciotola la marmellata di albicocche e il latte condensato e mescolate bene.

    Unite a poco a poco tutta la panna montata con movimenti delicati dal basso verso l’alto in modo da non smontare eccessivamente il composto.

    CON GELATIERA

    Trasferite tutto il composto nella gelatiera e fatelo andare per circa 35/40 minuti a seconda della gelatiera che avete.

    SENZA GELATIERA

    Trasferite il composto in una ciotola possibilmente di metallo e mettetelo in freezer per circa 5 ore andando a girarlo con una spatola più o meno ogni 30 minuti in modo che non si formino i cristalli di ghiaccio.

    VARIANTI E CONSIGLI

    Potete preparare voi in casa la  MARMELLATA DI ALBICOCCHE.

    Il latte condensato è necessario se non volete che ghiacci, se non lo avete potete farlo con la mia ricetta che troverete in LATTE CONDENSATO.

    Potete fare la stessa ricetta anche con altri tipi di marmellate o confetture.

    Se vi è piaciuta la ricetta del gelato alle albicocche forse potrebbero interessarvi anche  GELATO ALLA PANNA o anche la TORTA GELATO DELLA NONNA oppure anche il GELATO ALLA STRACCIATELLA o anche i BISCOTTI GELATO.

Conservazione

Il gelato alla marmellata si conserva in freezer per 1 settimana circa.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI  o sul mio account Instagram (QUI) e non perderai nessuna ricetta. Torna allaHOME PAGE

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.