GAMBERI CON CREMA DI PATATE E PESTO

Gamberi con crema di patate e pesto un secondo piatto o anche un antipasto semplicissimo da preparare ma elegante e perfetto anche per una cena con gli amici. E’ semplicissimo preparare i gamberi grigliati marinati e la base di crema di patate con l’aggiunta del Pesto rendono questo piatto aromatico e profumatissimo. Come sempre vi consiglio di utilizzare ingredienti di alta qualità se volete un risultato sorprendente come per esempio il Pesto di Pra’ che tra tutti quelli che si trovano in commercio è il migliore, preparato con ingredienti genuini e seguendo la vera ricetta Ligure. Nelle giornate calde i gamberi grigliati con crema di patate e pesto sono davvero l’ideale, potete servirli caldi o tiepidi insieme a un buon bicchiere di vino bianco e sarete subito catapultati nell’atmosfera estiva e vacanziera. Volete provare anche voi a preparare insieme a me i gamberi grigliati con crema di patate e pesto? Iniziamo subito a vedere tutti gli ingredienti e il procedimento per prepararli. Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI) e il mio account Instagram (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

Sponsorizzato da Pesto di Pra’

GAMBERI CON CREMA DI PATATE E PESTO
  • DifficoltàBassa
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello

Ingredienti

  • 24gamberi
  • 400 gpatate
  • 200 gPesto di Pra’
  • olio extravergine d’oliva
  • sale
  • pepe

Preparazione

  1. Sbucciate le patate e tagliatele a cubetti.

    Mettete in una padella 4 cucchiai di olio extravergine di oliva e fateli scaldare poi mettete a cuocere i cubetti di patate a fuoco alto per 5 minuti.

    Salate e abbassate il fuoco e fate cuocere le patate a cubetti ancora per 10/15 minuti fino a che saranno completamente cotte.

    Togliete le patate dalla padella e schiacciatele con una forchetta.

    Pulite i gamberi, togliete le zampe, il carapace e il filetto nero che risulterebbe amaro e metteteli in un piatto con olio, sale e pepe.

    Scaldate nuovamente la padella e, quando sarà ben calda, mettete a cuocere i gamberi a fuoco alto per pochi minuti salandoli leggermente.

    Mettete la crema di patate schiacciate su un piatto poi adagiate sopra i gamberi spadellati e terminate con gocce di Pesto di Pra’ e un giro di olio extravergine di oliva a crudo.

    VARIANTI E CONSIGLI 

    Se volete potete anche preparare le patate bollite invece che cotte in padella ma dovrete condirle con olio e sale.

    Se avete tempo lasciate a marinare i gamberi in frigo per 1 ora circa prima di cuocerli.

    Se ti è piaciuta la ricetta della pasta cremosa al pesto forse potrebbero interessarvi anche i PANCAKE SALATI AL PESTO o anche gli OCCHI DI BUE AL PESTO oppure la POLENTA IN CARROZZA AL PESTO.

Conservazione

I gamberi grigliati con crema di patate e pesto si conservano in frigo fino al giorno dopo.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta. Torna allaHOME PAGE.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.