Gamberi ai pistacchi una delle mie RICETTE CON I GAMBERI buonissima e facilissima, una variante dei Gamberi su stecco preparati con la granella di pistacchi al posto delle lamelle di mandorle. Gamberi e pistacchi sono un abbinamento buonissimo e che piace sempre a tutti. Se vi è piaciuto il TONNO IN CROSTA DI PISTACCHI E MANDORLE sono certa che vi faranno impazzire questi pistacchi ai gamberi. Per avere dei gamberi ai pistacchi ben cotti e che non assorbano olio in cottura leggete anche COME FRIGGERE IN MODO PERFETTO e vedrete che otterrete un piatto asciutto e croccante! Se volete potete preparare i gamberi come ANTIPASTO DI PESCE e potete prepararli per il vostro MENU DI PESCE PER LA VIGILIA di Natale o di Capodanno e piaceranno a tutti oppure potete aumentare le dosi e proporli come SECONDO PIATTI DI PESCE. I gamberi ai pistacchi sono buonissimi e si preparano in poco tempo, provateli anche voi e fatemi sapere se vi sono piaciuti! Ah… Non perdete la pagina FACEBOOK, il mio account INSTAGRAM e il CANALE YOUTUBE.
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù
Potete guardare anche:

- DifficoltàFacile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura8 Minuti
- Porzioni4Persone
- Metodo di cotturaFrittura
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Per i gamberi:
Per la pastella:
Per friggere:
Strumenti
Preparazione
Per pulire i gamberi:
Prendete i gamberi e puliteli togliendo la testa, il carapace e il filetto nero sul dorso (intestino) che risulterebbe amaro.

Come prepararli:
Quando avrete sgusciato e sciacquato bene i gamberi asciugateli con carta assorbente e metteteli infilzati negli stecchini di legno da spiedini oppure negli stuzzicadenti.

Per la pastella:
In una ciotola mettete la farina, il sale, il latte e l’uovo intero e sbattete con la forchetta in modo da uniformare il composto.

Immergete un gambero alla volta nella pastella e togliete la pastella in eccesso poi passateli nella granella di pistacchi premendo delicatamente in modo da farla aderire completamente.

Per friggere:
Fate scaldare abbondante olio di semi di arachidi e, quando sarà ben caldo, mettete a friggere i gamberi ai pistacchi girandoli continuamente per cinque o 8 minuti.
Scolate i gamberi ai pistacchi su carta assorbente e serviteli caldi, tiepidi o freddi ma non di frigo.

VARIANTI E CONSIGLI
Potete usare gamberi o mazzancolle o gamberoni, sconsiglio i gamberetti perchè sono troppo piccoli e non riuscireste ad infilzarli.
Potete sostituire la granella di pistacchi con mandorle o con nocciole.
Potete non mettere uovo nella pastella e crearla solo con acqua frizzante o birra fredda e acqua.
Potete fare i gamberi ai pistacchi anche al forno ma potrebbero non mantenere la panatura uniforme.
Se vi è piaciuta la ricetta per i gamberi ai pistacchi forse potrebbero interessarvi anche le RICETTE CON I PISTACCHI o anche l’ANGELICA AL PISTACCHIO o anche gli INVOLTINI AI PISTACCHI e i TARTUFI UVA E PISTACCHI.
Conservazione
I gamberi ai pistacchi sono buoni appena fatti, ancora caldi. Volendo potete conservarli in frigo per due giorni.
Seguimi su FACEBOOK o sul mio account INSTAGRAM e il CANALE YOUTUBE e non perderai nessuna ricetta. Torna alla HOME PAGE
FAQ (Domande e Risposte)
I gamberi vanno sgusciati completamente o è meglio lasciare la coda?
Dovrete sgusciare completamente i gamberi prima di impanarli.
Hai aggiunto aromi, spezie o formaggio grattugiato (tipo parmigiano) alla panatura di pistacchi per insaporirla ulteriormente?
No ma se volete potete aggiungere poco parmigiano.
Quale olio hai usato per friggere?
Io uso sempre olio di semi di arachidi che è il migliore per friggere.
È meglio friggere in immersione completa o in padella con meno olio?
Più olio userete per friggere e meno ne assorbiranno i vostri cibi.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.
