FUNGHI FARCITI AL FORMAGGIO

Funghi farciti al formaggio …Siamo appena tornati da Disneyland e in aereo abbiamo pensato al gioco che ci è piaciuto di più. Sicuramente è stato quello di Remy, il topino di Ratatouille, era divertentissimo, in 3D, ci sembrava davvero di essere vicino a lui a cucinare. Come souvenier ho deciso di comprare il libro delle ricette di Remye ovviamente c’era uno dei suoi piatti più famosi (la ratatouille l’avevo già preparata leggete QUI la ricetta) i funghi farciti al formaggio e rosmarino. Sono semplicissimi da preparare ma sono davvero favolosi e …ok, lui usava la toma di capra di montagna…io ho usato un formaggio normale ma erano davvero favolosi!
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù
FUNGHI FARCITI AL FORMAGGIO

FUNGHI FARCITI AL FORMAGGIO

Categoria: secondi, ricette dei film, vegetariane

Ingredienti:
12 funghi champignon
100 gr toma o brie senza crosta
2 cucchiai di panna fresca
2 rametti di rosmarino
sale
pepe

Procedimento:
Pulite bene i funghi con un pennello o un panno asciutto. Non lavateli con l’acqua altrimenti si rovineranno. Togliete il gambo ai funghi e vedrete che le calotte diventeranno dei fantastici “bicchierini”. Mettete le calotte a testa in giù su un tegame con carta forno. Grattugiate il formaggio e mischiatelo alla panna. Se volete potete metterlo nel frullatore. Salate e pepate. Riempite le calotte dei funghi con il composto di formaggio e panna e mettete sopra qualche ago di rosmarino. Mettete in forno a 180° con grill per 10 minuti circa. Servite caldissimi.

Difficoltà: bassa

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

Consigli: potete anche non mettere la panna e mettere direttamente i pezzetti di formaggio sopra ai funghi. Non buttate i gambi ma puliteli bene e cucinateli al funghetto…troverete la ricetta QUI.
Se ti è piaciuta questa ricetta guarda anche tutte le altre RICETTE CON I FUNGHI.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Una risposta a “FUNGHI FARCITI AL FORMAGGIO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.